Home TvSerie tvRai4, i lunedì si vestono di Marvel: da “Runaways” a “Jessica Jones”

Rai4, i lunedì si vestono di Marvel: da “Runaways” a “Jessica Jones”

Dal 4 maggio la seconda stagione in prima visione di “Marvel’s Runaways” e l’investigatrice Jessica Jones

Foto: "Marvel's Runaways"

30 Aprile 2020 | 11:03 di Antonella Silvestri

Una buona notizia per gli gli amanti del fantastico mondo Marvel: dal 4 maggio i lunedì di Rai4 diventano “serata Marvel”.

In prima serata debutta la seconda stagione di “Marvel’s Runaways” con protagonisti sei adolescenti, dotati di poteri speciali, alle prese con un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una malvagia setta chiamata Pride. I ragazzi - Alex Wilder, Nico Minoru, Karolina Dean, Gert Yorkes, Chase Stein e Molly Hernandez - capiscono ben presto che la cosa migliore da   fare   è   rimanere   uniti,   nel   bene   e   nel   male,   per   difendere   la   giustizia   e   sopravvivere all’organizzazione occulta che li vorrebbe morti, in particolare il diabolico leader Jonah.
È da questo momento che prende il via la seconda stagione di una delle più amate serie Marvel, creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage e basata sull'omonimo fumetto scritto da Brian K. Vaughan e dalle matite di Adrian Alphona. The Runaways ha fatto sì che anche i lettori più giovani avessero degli eroi di riferimento, non tutti dotati di super-poteri, ma ricchi di coraggio e determinazione, nonché capaci di fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni magici.

La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers, la serie tv "Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D" e le 
serie su "Daredevil" e "Jessica Jones". Nel cast della seconda stagione oltre ai sei giovani attori Rhenzy Feliz (Alex), Lyrica Okano (Nico), Virginia Gardner (Karolina), Ariela Barer (Gert), Gregg  Sulkin (Chase) e Allegra Acosta (Molly), troviamo nella controparte adulta i volti di Julian McMahon ("Nip/Tuk", "I Fantastici 4"), Annie Wersching ("Extant", "The Vampires Diaries") e Kevin Weisman ("X-Files", "Ghost Whisperer").

• La lista dei film Marvel in ordine cronologico

Ma le sorprese di Rai 4 non finiscono qui

• “Marvel’s Jessica Jones”: trama, cast e trailer

Nella seconda serata del lunedì fa il suo esordio la prima stagione, sempre in prima visione in chiaro, di  "Jessica Jones”. Tormentata da un passato che vorrebbe dimenticare e affetta da stress post-traumatico, la ex super-eroina Jessica Jones, dotata fin da bambina di una forza sovrumana, apre un’agenzia investigativa: la Alias Investigations. ​Ma l’uomo che l’ha tormentata, Kilgrave, è tornato a seminare terrore a Hell’s Kitchen con i suoi incredibili poteri di controllo psichico e così la ragazza decide di risolvere il problema una volta per tutte, prima che il suo misterioso antagonista rovini altre vite. La serie targata Marvel Television e ideata da Melissa Rosenberg, è basata sul celebre personaggio Marvel Comics nato nel 2001 dai testi di Brian Michael Bendis e i disegni di Michael Gaydos. Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, ma ci sono anche Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss, a cui si aggiungono Mike Colter, che interpreta l’indistruttibile Luke Cage, Wil Traval, Eka Darville, Erin Moriarty e David Tennant nel ruolo del misterioso villain.