Home TvSerie tv«Rebecka Martinsson»: nuova serie svedese su Giallo

«Rebecka Martinsson»: nuova serie svedese su Giallo

Da lunedì 15 gennaio le avventure di un’affascinante avvocatessa, convinta che “la verità sta nel passato”

Foto: lda Engvoll in «Rebecka Martinsson»  - Credit: © Giallo

14 Gennaio 2018 | 19:17 di Lorenzo Di Palma

Le indagini di Rebecka Martinsson, l’affascinante e bionda avvocatessa dello studio legale Meijer & Ditzinger di Stoccolma, sono il tema della nuova serie svedese - quattro episodi da 90 minuti ciascuno - in onda in prima tv da lunedì 15 gennaio alle ore 21 su Giallo, il canale 38 del digitale terrestre.

Come da tradizione svedese, le suggestioni nordiche e le atmosfere rarefatte dominano questo nuovo crime drama, tratto dai romanzi gialli dell’acclamata avvocato e scrittrice Åsa Larsson. Al centro delle vicende, la brillante legale Martinsson (lda Engvoll) che, tornata nella sua cittadina d’origine in seguito alla morte della sua amica d’infanzia, vuole scoprire la verità e confrontarsi con un trauma del passato.

Guidata proprio dalla sua ossessiva ricerca per la verità, Rebecka si spinge spesso oltre il limite sulle tracce degli assassini, in una vera e propria caccia al killer che la catapulta in situazioni al limite della sopravvivenza. Tra i primi casi che dovrà risolvere ci sarà anche l’affogamento di due sub, intrappolati sotto il ghiaccio per colpa di una misteriosa figura.