Home TvSerie tv“Riviera”, arriva su Canale 5 la serie thriller con Julia Stiles

“Riviera”, arriva su Canale 5 la serie thriller con Julia Stiles

Dopo il successo ottenuto su Sky Atlantic, dove nel 2017 è andata in onda la prima stagione (dal 3 luglio sempre Sky Atlantic trasmetterà la seconda), ecco che mercoledì 26 giugno la si potrà vedere in chiaro

Foto: Julia Stiles in "Riviera"

20 Giugno 2019 | 08:20 di Simona De Gregorio

Dopo il successo ottenuto su Sky Atlantic, dove nel 2017 è andata in onda la prima stagione (dal 3 luglio sempre Sky Atlantic trasmetterà la seconda), ecco che mercoledì 26 giugno approda su Canale 5 "Riviera". A fare da cornice a questa nuova serie thriller sono gli spettacolari paesaggi della Costa Azzurra. Qui, tra sfarzi e lusso, intrighi ed eccessi, si intrecciano le vicende dei protagonisti, tutti plurimilionari.

La storia ha inizio quando il ricchissimo collezionista d’arte Constantine Clios (Anthony LaPaglia) muore in un’esplosione durante un party su uno yatch. Sconvolta dalla perdita, ma insospettita dalla dinamica della disgrazia, la giovane vedova, Georgina (Julia Stiles), comincia a indagare su quello che sembra un tragico, ma troppo misterioso incidente. E poco a poco scopre che il marito non era l’uomo meraviglioso che pensava, ma che la sua ricchezza era costruita su loschi traffici e menzogne. Sarà quindi costretta a fare il possibile per proteggere se stessa e la sua famiglia. E, soprattutto, dovrà fare fronte all’ostilità dell’ex moglie di Costantine, Irina (Lena Olin), che trama nell’ombra per riprendersi il suo posto nell’alta società. Arrivando perfino a “usare” i tre figli avuti dal magnate. In un crescendo di colpi di scena e di suspense, ogni puntata si arricchisce di misteri e complotti che coinvolgono l’intera famiglia Clios. E per Georgina non sarà affatto facile arrivare a scoprire la verità. Ma il punto di forza di Riviera sono anche le ambientazioni, tra lo spettacolare scenario del Principato di Monaco e le sontuose dimore dei personaggi. Prima tra tutte quella dei Clios, Villa Carmella, storica dimora nel verde di Cannes.