Home TvSerie tv“Riviera”: la nuova serie Sky con Julia Stiles

“Riviera”: la nuova serie Sky con Julia Stiles

Primo ciak in Costa Azzurra per i dieci episodi del thriller ambientato nel mondo del jet set. Nel cast anche Lena Olin, Adrian Lester, Iwan Rheon, Dimitri Leonidas, Roxanne Duran e Phil Davis

Foto: Julia Stiles  - Credit: © SplashNews

12 Agosto 2016 | 14:34 di Lorenzo Di Palma

Si chiamerà "Riviera", la nuova serie Tv sul dorato mondo del jet set internazionale, creata da una produzione paneuropea targata Sky che sarà girata, a partire da questa estate, nel sud della Francia. 

Sarà, anticipa Sky, un thriller in dieci episodi e ?il racconto di personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse e un cocktail di emozioni forti?, che ritrae il mondo opulento di una élite ultramiliardaria. Regia e sceneggiatura (scritta insieme al vincitore del Booker Prize John Banville) sono del premio Oscar Neil Jordan (?I Borgia?), ma l'idea originale è dell'ex manager degli U2 Paul McGuinness

Il cast comprende Julia Stiles (?The Bourne Series?) nel ruolo di Georgina, una ragazza originaria del Midwest che diventa la brillante e intraprendente moglie del miliardario Constantine Clios; Adrian Lester (?Undercover?) nei panni del suo amico nonché mercante d'arte Robert Carver; Iwan Rheon (?Il Trono di Spade?) e Dimitri Leonidas che interpretano i figli di Constantine, Adam e Christos; Lena Olin (?Vinyl?, ?Chocolat?) nel ruolo di Irina, l'ex moglie di Constantine; Roxanne Duran e Phil Davis, che interpreta Jukes, un investigatore di frodi artistiche che cerca di venire a capo della verità.

Da vero thriller, infatti, è l'inizio della serie: dopo appena un anno di matrimonio, la vita da sogno alla quale Georgina si è rapidamente assuefatta viene spazzata via quando suo marito rimane ucciso in un'esplosione a bordo dello yacht di un'oligarca russo trafficante d'armi.

La donna decide allora di scoprire cosa è successo realmente. Ma oscure verità sui traffici di Constantine verranno a galla e man mano che Georgina comincerà a rendersi conto sempre di più di chi fosse davvero il suo defunto marito, entrerà in una spirale di decadimento morale che la vedrà immersa in un mondo di bugie, doppiogiochismo e criminalità.

Per mantenere la favolosa tenuta Clios in Costa Azzurra e proteggere la sua famiglia e le sue fortune, Georgina dovrà dimostrare grande spirito di adattamento per imparare a sopravvivere e, alla fine, a prosperare nella nuova e pericolosa realtà che si trova ad affrontare.