Home TvSerie tv“Rizzoli & Isles”: la settima stagione sarà l’ultima

“Rizzoli & Isles”: la settima stagione sarà l’ultima

La Turner Entertainment chiuderà la prossima estate la serie con Angie Harmon e Sasha Alexander attualmente trasmessa in Italia da Top Crime

Foto: Angie Harmon e Sasha Alexander, le due protagoniste di "Rizzoli and Isles"  - Credit: © TurnerEnt.

08 Gennaio 2016 | 20:44 di Lorenzo Di Palma

, la serie tv con Jane Rizzoli (Angie Harmon) e Maura Isles (Sasha Alexander), rispettivamente detective e medico legale della polizia di Boston, chiuderà i battenti questa estate con i 13 episodi della settima stagione.

Gli ascolti della serie - che in Italia è trasmessa dallo scorso settembre (la quinta stagione) su Top Crime - non sembrano infatti soddisfare i vertici della Turner Entertainment, che la produce.

?È andata bene? ha detto infatti il nuovo capo (è il chief creative officer) della Turner, Kevin Reilly a un meeting della Television Critics Association, ?ma sento che è arrivata l'ora di smetterla?.

I vertici del network hanno spiegato anche che oramai il pubblico preferisce storie più complesse che si dipanano nei vari episodi della serie, piuttosto che storie che iniziano e finiscono in ogni episodio come succede in Rizzoli & Isles.

La serie, basata sugli omonimi racconti di Tess Gerritsen, debuttò con grande successo nel 2010 e bissò il successo l'anno seguente raggiungendo ascolti mai più ottenuti con le stagioni successive, anche se rimane uno dei più popolari programmi trasmessi via cavo negli Stati Uniti.