Home TvSerie tv«The Romanoffs»: su Amazon Prime Video la nuova serie del creatore di «Mad Men»

«The Romanoffs»: su Amazon Prime Video la nuova serie del creatore di «Mad Men»

In streaming dal 12 ottobre, quella di Matthew Weiner è una serie antologica che racconta i destini e le relazioni di alcuni membri della celebre stirpe reale russa

Foto: Aaron Eckhart e Marthe Keller  - Credit: © Christopher Raphael

15 Ottobre 2018 | 10:44 di Valentina Barzaghi

Era da un po’ che aspettavamo un nuovo prodotto televisivo firmato Matthew Weiner, formidabile narratore e creatore della serie tv «Mad Men». Ed eccolo qui: «The Romanoffs», che ha debuttato in streaming il 12 ottobre su Amazon Prime Video con i primi due degli otto episodi disponibili su base settimanale, è una serie antologica che segue le storie di alcuni discendenti - o presunti tali - della nobile famiglia russa.

Se fosse un libro, «The Romanoffs» sarebbe una raccolta di racconti. Ogni episodio, infatti, presenta una storia a sé stante. Anche i personaggi cambiano di puntata in puntata. Relazioni umane, intrighi familiari e discendenza sono tra le tematiche che invece attraversano tutta la serie, come in un moderno racconto in costume.

Ogni episodio è come un piccolo film: la durata di ciascuno si aggira intorno ai 90 minuti e la qualità cinematografica, sia narrativa sia visiva, è davvero alta, così come la bravura del cast. Alcuni nomi? Marthe Keller, Aaron Eckhart, Noah Wyle, Corey Stoll, John Slattery. E questo solo per citare gli attori protagonisti dei primi due episodi.