Home TvSerie tv«Romolo + Giuly»: trama, cast e personaggi della nuova serie FOX

«Romolo + Giuly»: trama, cast e personaggi della nuova serie FOX

La serie comedy ispirata alla storia di Romeo e Giulietta arriva su Fox dal 17 settembre. Preparatevi alla guerra mondiale italiana tra Roma Nord e Roma Sud

Foto: Alessandro D'Ambrosi e Beatrice Arnera  - Credit: © Fox

14 Settembre 2018 | 17:55 di Sabrina Patilli

Nata in versione cortometraggio al Roma Web Fest, la serie si serve dell’amore di Romolo e Giuly per parlare, in chiave ironica e divertente, della società italiana, con i suoi costumi e difetti.

Il 17 settembre su Fox arriva «Romolo + Giuly: La Guerra Mondiale Italiana», serie tv di 8 episodi da 30 minuti ciascuno, che racconta in salsa comedy lo scontro tra le due famiglie di spicco della Capitale: i Montacchi e i Copulati.

La trama

La tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta parla in dialetto romano nella versione parodia creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini – che ne cura anche la regia. Al posto dei famosi Capuleti e Montecchi, la serie ha come protagonisti i membri delle famiglie Montacchi e Copulati, rispettivamente di Roma Sud e Roma Nord. Chiassosi e “coatti” i primi, biondissimi ed eleganti i secondi, che da anni gestiscono l’edilizia del lato settentrionale della Capitale, con il sogno di espandersi oltre la Pontina. A opporsi ci sarà Arfio Montacchi, leader della zona Sud, che insieme al suo gruppo, cercherà di contrastarlo, con la speranza di mettere finalmente un punto allo scontro che da secoli attanaglia non solo la Città, ma l’Italia intera. Quello che non possono prevedere, però, è l’elemento che nessuno avrebbe mai calcolato: l’amore. Romolo (unico figlio maschio di Arfio) e Giuly (figlia di Massimo Copulati) iniziano la love story maledetta che metterà i bastoni tra le ruote ai piani delle rispettive famiglie nemiche, dando vita a contesti surreali e divertenti.