Home TvSerie tv«Romolo+Giuly»: primo ciak per la nuova serie Fox

«Romolo+Giuly»: primo ciak per la nuova serie Fox

“La Guerra Mondiale Italiana”, una comedy all’italiana con Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro e Federico Pacifici

Foto: Beatrice Arnera (July) e Alessandro D'Ambrosi (Romolo), i due protagosnisti  - Credit: © Fox

22 Aprile 2018 | 19:30 di Lorenzo Di Palma

Il primo ciak è in programma per lunedì 23 aprile a Roma: si inizia a girare Romolo+Giuly. La Guerra Mondiale Italiana, una nuova serie comedy creata da Giulio Carrieri, Alessandro D'Ambrosi e Michele Bertini Malgarini - che cura anche la regia - che andrà in onda in prima tv il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

La serie sarà composta da otto episodi da 30' minuti, in cui si racconterà la travagliata storia d'amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l'opulenta e ?fighetta? Roma Nord e la verace e ?coatta? Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d'Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall'odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l'opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

Ad interpretare la coppia di innamorati per eccellenza troviamo nel ruolo di Romolo uno dei tre creatori della serie Alessandro D'Ambrosi (Un medico in famiglia) e nel ruolo di Giuly la giovane attrice Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c'è campo). Ma è lungo il cast, a partire dai capifamiglia delle due diverse fazioni: a interpretare il boss di Roma Nord Massimo Copulati troviamo Massimo Ciavarro (Sapore di mare, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, troviamo Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale).

Arricchiscono il cast, fra gli altri, Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolò Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.