Home TvSerie tvSabrina la strega ritorna in tv, ma stavolta fa davvero paura

Sabrina la strega ritorna in tv, ma stavolta fa davvero paura

Il primo trailer della serie di Netflix che arriverà (anche in Italia) il 26 ottobre rivisitando una serie di culto degli Anni 90

13 Settembre 2018 | 16:17 di Francesco Chignola

È stato pubblicato oggi in tutto il mondo il primo trailer di «Le terrificanti avventure di Sabrina», in arrivo in streaming su Netflix dal 26 ottobre, anche in Italia. La serie è una nuova versione di «Sabrina, vita da strega», che andò in onda per sette stagioni dal 1996 al 2003, diventando un oggetto di culto.

Nella serie originale era Melissa Joan Hart a vestire i panni di Sabrina Spellman, una ragazzina che scopre di scopre di essere la discendente di una famiglia di streghe, in questo remake la interpreta Kiernan Shipka, attrice 18enne lanciata da «Mad Men» (dove era la figlia ribelle del protagonista, Sally Draper).

A giudicare dal trailer, però, dobbiamo dimenticarci le atmosfere allegre e colorate da sitcom Anni 90 perché, come promette anche il titolo, queste nuove storie di Sabrina saranno ben più inquietanti. Non a caso a capo dell'operazione c'è Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore della serie «Riverdale» che aveva aggiornato i personaggi del fumetto Archi Comics in chiave più dark.