Home TvSerie tvSarah Jessica Parker compie 50 anni: tutte le citazioni di Carrie

Sarah Jessica Parker compie 50 anni: tutte le citazioni di Carrie

Per noi resterà sempre la Carrie Bradshaw di Sex and The City. In occasione del compleanno dell'attrice le facciamo gli auguri con le sue citazioni più leggendarie

Foto: Oggi Sarah Jessica Parker compie 50 anni  - Credit: © Facebook

25 Marzo 2015 | 10:44 di Paola Toia

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, non sembra vero che la protagonista di una delle serie più amate di tutti i tempi, Sex and The City, il 25 marzo spenga così tante candeline. Ma Sarah Jessica non se ne preoccupa: una delle attrici più acclamate della sua generazione, fashion icon per eccellenza, vincitrice di 4 Golden Globe e 2 Emmy Award, ha iniziato a recitare a 8 anni a Broadway, nella parte di Flora nella commedia The Innocents.

Nel 1982 ha poi debuttato in tv, in My Body, My Child, per poi proseguire la carriera con film come Pazzi a Beverly Hills, Mi gioco la moglie a...Las Vegas, Ed Wood, I ragazzi irresistbili.

La vera svolta arriva nel 1998 quando inizia l'avventura di Sex and The City: la parte di Carrie Bradshaw, giornalista protagonista della serie, che scrive di eros a New York e vive una lunga e tormentata storia d’amore con il suo Mr Big, circondata da tre amiche inseparabile, Charlotte, Samantha e Miranda. 

Nella vita privata è dal 1997 moglie di Matthew Broderick, con cui ha tre figli, una storia lunga e d'esempio in confronto ai matrimoni lampo di Hollywood. Presto tornerà con una nuova serie tv, insieme all'attore Thomas Haden Church, Divorce, prodotta da HBO, la stessa emittente di Sex and the City: questa volta però la storia ruoterà intorno alle vicende di una coppia divorziata. In occasione dei suoi 50 anni, Sky Cinema Passion le dedica la serata del 25 marzo, a partire dalle 19.25 con I ragazzi irresistibili, La neve nel cuore e Che fine hanno fatto i Morgan?. Noi ripercorriamo la storia di Carrie con le sue citazioni più belle.