Home TvSerie tvScandal, le migliori citazioni di Olivia Pope

Scandal, le migliori citazioni di Olivia Pope

Ecco le frasi celebri pronunciate da Kerry Washington che interpreta una delle donne più tenaci della televisione

Foto: Kerry Washington è Olivia Pope

20 Marzo 2015 | 14:15 di Manuela Puglisi

Olivia Pope, la protagonista di Scandal interpretata da Kerry Washington e nata dalla prolifica penna di Shonda Rhimes, è una che risolve problemi, gestisce gli scandali, salva le carriere dei propri clienti. Se avete un problema, chiamate Olivia Pope, ve lo risolverà. Ecco le sue frasi più memorabili

La crisis manager più efficiente di tutta Washington è ispirata a una persona realmente esistente: Judy Smith. Prima addetta stampa del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, poi ha lavorato con clienti del calibro di Monica Lewinsky ed è stata chiamata dalla Sony per gestire la polemica che ha coinvolto l'azienda dopo la cancellazione della proiezione di The Interview.

Chi è Olivia Pope? Il profilo del personaggio interpretato da Kerry Washington riassunto in un video

Olivia Pope, insomma, è una risolutrice, di crisi e scandali, ma con il presidente Fitz i drammi sono sempre in agguato: i due hanno una relazione on-off di quelle da perder la testa, passionali e irresistibili, il suo unico punto debole è proprio lui (e il vino rosso, forse). Una donna tutta d'un pezzo che non si lascia fermare da nulla, insieme ai suoi gladiatori (i suoi collaboratori alla Olivia Pope e Associati) "aggiusta" le persone per mestiere e non può permettersi tentennamenti. Un personaggio amatissimo dal pubblico, come amato è lo stile elegantissimo e impeccabile di Kerry Washington sul piccolo schermo: sempre perfetta.