La seconda stagione arriva in streaming su Netflix dal 5 maggio, cosa succederà ai sensate? Andiamo a scoprire la trama, il cast e l'evoluzione dei personaggi nelle nuove puntate
«Sense8» torna in streaming su Netflix con la sua seconda stagione dal 5 maggio. Molti sapranno già di cosa parla la serie creata e diretta dalle sorelle Wachowski: in città sparse per il mondo, otto persone apparentemente senza alcun legame tra loro sono in realtà unite da una profonda connessione telepatica. I sensate devono fare i conti con un'organizzazione segreta determinata a scoprirne e sopprimerne i poteri unici.
Cosa ci aspetta in questo secondo capitolo? Andiamo a scoprirlo
Il trailer
La trama
Gli otto sensate sono uniti da una connessione psichica che permette loro di condividere pensieri ed emozioni anche a chilometri e chilometri di distanza. La deejay islandese Riley (Tuppence Middleton) e il poliziotto di Chicago Will (Brian J. Smith) si nascondono ad Amsterdam dalla Biological Preservation Organization e dal sadico scienziato Mr. Whispers (Terrence Mann). Alla ricerca di maggiori informazioni sulla BPO, uniranno le forze con Nomi (Jamie Clayton), un'hacker transgender di San Francisco, Wolfgang (Max Riemelt), berlinese legato alla mafia tedesca, Kala (Tina Desai), una ragazza di Mumbai che lavora nell'industria farmaceutica e si trova intrappolata in un matrimonio senza amore, Lito ( Miguel Ángel Silvestre), Messicano, stella del cinema alle prese con la rivelazione della propria omosessualità, e Capheus (Toby Onwumere), guidatore di autobus a Nairobi.
Cosa succederà
Gli otto si lanceranno alla ricerca della verità, sia riguardo alla loro madre spirituale Angelica, interpretata da Daryl Hannah, che al loro mentore Jonas (Naveen Andrews). Sperimentando sempre più a fondo cosa significa essere un sensate, scopriranno che esistono altri come loro, quando Wolfgang conoscerà Lila (Valeria Bilello) e Riley incontrerà Puck (Kick Gurry) che le venderà delle pillole che permetteranno loro di essere immuni alle facoltà di lettura della mente da parte di Whispers.
I luoghi, una nuova scala
«La prima stagione ha introdotto il cast e ha preparato la struttura narrativa, abbiamo filmato in nove città.» ha spiegato il produttore Grant Hill «Per la seconda stagione, avevamo bisogno di portare tutto a un nuovo livello: abbiamo girato in 16 città e, invece che 8 paesi, abbiamo viaggiato in 11 paesi diversi». Queste nuove puntate fanno davvero il giro del mondo: da Mumbai a Mexico City, San Francisco e Malibu, Chicago, San Paolo, Londra, Cambridge, Nairobi, Seoul, Berlino e la Scozia, ma anche l'Italia con Positano.
Altri cluster
Se nel corso dei primi episodi la possibile esistenza di altri cluster (gruppi di sensate) era stata solo accennata, in questa stagione gli 8 protagonisti incontreranno altri simili a loro. Se a tutti gli "Homo Sensorium" viene data la caccia da parte della BPO, non tutti sono già stati schiacciati dalla misteriosa organizzazione e dall'inquietante Mr. Whispers.
Lito e Kala
Una delle storie per cui abbiamo più trepidato nel corso della prima stagione è senza dubbio quella che riguarda l'omosessualità di Lito, costretto a fare outing nel corso della prima stagione quando le immagini insieme al fidanzato Hernando (Alberto Herrera) erano state rese pubbliche. Nel corso dello speciale natalizio la cosa aveva causat dei problemi alla coppia, poi la madre di Lito aveva accettato la relazione del figlio. In questi nuovi episodi, però, l'attore dovrà fare i conti con la crudeltà dell'omofobia e a pagarne le conseguenze potrebbe essere la sua carriera, ma non solo. Non è certo l'unica vicenda sentimentale per cui ci siamo preoccupati. Il matrimonio di Kala e Raji non potrà certo essere dei migliori, data la passione della ragazza per il tedesco Wolfgang. Ma non sarà la pur complicata vita amorosa della sensate di Mumbai la parte più importante della sua storia. Nel corso della seconda stagione scopriremo anche quanto talento abbia come farmacista e, forse, la cosa sarà utile a lei e ai suoi compagni.