05 Ottobre 2015 | 15:00 di Paola Toia
Netflix, proprio in questi giorni, ha pubblicato un sondaggio sugli episodi che catturano di più delle serie, analizzando spettatori di 16 paesi al fine di scoprire a quale punto di una serie gli spettatori decidono di non poter fare a meno di completarne la visione. House of Cards ad esempio conquista dopo il terzo episodio, Daredevil al quinto, How I met your mother all'ottavo.

Breaking Bad
Walter White è un professore di chimica di Albuquerque, vive con la moglie e il figlio malato e a 50 anni si ritrova a fare un secondo lavoro quando la moglie resta incinta. Insoddisfatto e debole, scopre di essere malato di cancro, ma quando incontra per caso un suo ex studente Jess Pinkman, diventato spacciatore, la sua vita prende una piega del tutto diversa. Walter sfrutterà le sue competenze chimiche per produrre metanfetamina e Breaking Bad è la storia della sua trasformazione, da padre di famiglia e professore frustrato a perfido imperatore della droga.

Dexter

Il Trono di Spade
Una delle serie più amate degli ultimi anni, Il Trono di Spade è la serie fantasy tratta dal ciclo di romanzi di George R.R. Martin. In un complesso mondo immaginario diviso in due continenti in cui a occidente si trova Approdo del Re, dove risiede il conteso Trono di Spade, le principali famiglie dei Sette Regni si scontrano per la conquista del trono. Stark e Lannister, Tyrell, Targaryen e Greyjoy sono solo alcune delle grandi case che si alleano e lottanto tra di loro, circondate tra creature come i metalupi, draghi e giganti. Gli scontri, i tradimenti, i complotti, gli omicidi, tengono lo spettatore incollato allo schermo.

Gomorra
Il clan dei Savastano è comandato da Pietro, un boss molto potente temuto. Al suo fianco tanti uomini, tra cui Ciro, il suo braccio destro, che avrà il compito di preparare il figlio del boss al ruolo di capo famiglia e capo clan. Omicidi e traffici illeciti, tradimenti familiari e non, la trasformazione di Genny da erede viziato a vero boss, gli elementi per innescare la dipendenza ci sono tutti.

Grey's Anatomy

Homeland
Nicholas Brody è un sergente dei Marine che si crede scomparso durante la guerra d'Iraq. Liberato dopo otto anni di prigionia, torna a casa dove tutti lo ritengono un eroe, ma forse c'è qualcosa che nasconde. L'unica a non credere alla storia del soldato eroico di ritorno dall'inferno è l'agente della CIA Carrie Mathison che però deve fare i conti con il proprio disturbo bipolare e con la scarsa fiducia che inevitabilmente genera nei suoi superiori.

House of Cards
Ambientata a Washington, tratta le vicende di Frank Underwood, democratico eletto in South Carolina che si vede sottratto il posto da Segretario di Stato che gli era stato promesso. Inizia così la vendetta personale di Frank e la sua scalata al potere, tra intrighi, sotterfugi, trama nell'ombra insieme alla moglie Claire.

Lost

Orange is the new black

Pretty Little Liars

Scandal
Olivia Pope è la donna dei segreti. Ha passato la sua vita a proteggere quelli dei potenti. Ex direttrice delle comunicazioni del Presidente degli Stati Uniti, lascia la Casa Bianca per aprire un suo studio per gestire le crisi che colpiscono i politici di Washington. Ma non sembra aver chiuso col passato.

The Big Bang Theory

The Walking Dead