Adatte sia a lui che a lei, abbiamo selezionato 10 serie che vi appassioneranno: da Orange is The New Black a House of Cards, passando per Il Trono di Spade
Seguire una serie tv può essere appassionante, ma condividere la passione con qualcun altro è un modo per trascorrere del tempo in coppia: da dove iniziare? Ce ne sono tantissime adatte sia a lui che a lei, per soddisfare i gusti di entrambi e godervi un momento di relax, magari anche per una serata di San Valentino alternativa.
Qual è il genere che preferisce la tua dolce metà? Abbiamo selezionato 10 diverse tipologie di serie tra le quali scegliere: dalle avventure dell'agente della CIA Carrie Mathinson in Homeland, senza dimenticare Il Trono di Spade, chepiacerà non solo agli appassionati del fantasy, o Sherlock, per chi preferisce dialoghi serrati e crimini da risolvere.
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade è una serie fantasy, prodotta da HBO e tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Tra draghi e lotte per la conquista del trono da parte delle diverse famiglie e dinastie, vi immergerete negli intrighi di potere di Westeros e Essos. Battaglie all'ultimo sangue, politica, tradimenti e storie d'amore, in questa serie ce n'è davvero per tutti i gusti.
Da vedere per staccare completamente la testa e immergersi in un mondo diverso.
Orange is the new black
Donne dietro alle sbarre: è questo il tema trattato in Orange is the new black. Ovvero la storia di Piper Chapman, una normalissima ragazza di New York il cui passato torna a farsi sentire. Condannata a 15 mesi per aver trasportato la valigia dell'ex fidanzata trafficante di droga si troverà ad affrontare sempre nuove sfide, insieme alle altre prigioniere del carcere di Lietchfield.
Da vedere perché il dramma si mescola all'ironia, tra sarcasmo e uno stile irriverente!
Homeland
Homeland racconta di un'analista della CIA, Carrie Mathinson (Claire Danes) che lavora al caso di un uomo, un sergente dei Marines, stimatissimo eroe di guerra, ma che lei ritiene sia un pericolo per il paese. Intrighi internazionali e storie personali complicate che tengono incollati allo schermo.
Obama l'ha eletta sua serie preferita e il Wall Street Journal la serie drammatica migliore di sempre: da vedere se siete una coppia... adrenalinica!
Fargo
La prima stagione di Fargo racconta la storia di Lorne Malvo, un delinquente che irrompe nella vita di un semplice assicuratore dando origine a un domino di eventi criminali. Nella seconda invece si torna indietro nel tempo, dal Minnesota del 2006 a poco lontano, nel 1979, e ha come protagonisti i Gerhardt, una famiglia mafiosa e degli agenti della polizia che seguono le loro tracce.
Da vedere perché ogni stagione racconta una storia diversa, sempre con un tono drammatico che vira facilmente sulla comicità macabra. Per chi è appassionato dei film dei fratelli Coen, la serie è ispirata al loro omonimo film.
Jessica Jones
Basata sul personaggio dei fumetti Marvel, Jessica Jones racconta di una supereroina che ha chiuso con la sua carriera e ha deciso di aprire un'agenzia investigativa. Insomma, una donna coi superpoteri, cosa c'è di meglio per mettere d'accordo una coppia?
Da vedere perché intrigante e dark e Jessica non è una comune eroina, deve combattere con la sindrome da stress post-traumatico e cerca di aiutare gli altri lavorando come detective.
Narcos
Narcos riprende fatti realmente accaduti negli anni '80, il protagonista è Pablo Escobar, uno dei più famosi narcotrafficanti della storia. Tra realtà e finzione, questa serie Netflix racconta il traffico di cocaina in Colombia, la vita dei narcos e delle loro famiglie, quella degli agenti che danno loro la caccia.
Una serie da vedere, perché molto realistica e curata nei minimi dettagli: i personaggi non sono noiose copie di quelli realmente esistiti, ma sono delineati con attenzione.
Sherlock
Sherlock è una serie britannica ispirata alle opere di Arthur Conan Doyle, ma ambientata nel presente. Un moderno Sherlock Holmes si aggira per le strade di Londra alla ricerca di casi stimolanti accompagnato dal suo inseparabile Watson (Martin Freeman).
Da vedere perché Benedict Cumberbatch è esilarante nei panni di Sherlock, la sua parlantina veloce, il suo umorismo tipicamente inglese lasciano spesso il povero Watson senza fiato.
Le regole del delitto perfetto
Prodotta dagli stessi autori di Grey's Anatomy, Le regole del delitto perfetto è una serie thriller e racconta della vita di una penalista di Filadelfia, Annalise Keating (Viola Davis), che con un gruppo scelto di allievisi trova a cercare di risoolvere casi complicati.
Da vedere per il ritmo serrato e i colpi di scena: una serie che incolla alla tv!
The Good Wife
The Good Wife ha come protagonisti il procuratore Peter Florrick, accusato di corruzione, e la moglie Alicia (Julianna Margulies), avvocato, che nonostante l'umiliazione non lascia il marito, ma prende le redini della famiglia.
Da vedere perché i personaggi sono costruiti alla perfezione e di puntata in puntata non perdono un colpo.
House of Cards
Intrighi, giochi di potere, cinismo: House of Cards è una delle migliori serie drammatiche di tutti i tempi. Da non perdere per scoprire quanto in là è disposto ad andare Frank Underwood (Kevin Spacey) per raggiungere i propri scopi. Al suo fianco, la moglie Claire (Robin Wright) lo sostiene in un sodalizio inscindibile, o no?
Da vedere se amate gli intrighi politici alla Casa Bianca e i personaggi irresistibilmente malvagi.
Da «Maniac» a «Kidding», passando per «Killing Eve» e «Homecoming», ecco i titoli che forse vi siete persi tra le mille novità televisive, ma meritano la vostra attenzione