Home TvSerie tvOn the road con le serie tv più amate

On the road con le serie tv più amate

Da Gomorra a Montalbano, da Il trono di spade fino ad House of Cards in un viaggio virtuale alla scoperta delle location che ci hanno fatto sognare

Foto: Marco D'Amore in Gomorra  - Credit: © Sky

27 Maggio 2016 | 17:00 di Paola Toia

Spesso succede che molti viaggi si facciano senza muoversi di casa, veicolati dallo schermo del proprio televisore grazie a film, serie tv, documentari e trasmissioni. È possibile però fare di più, andando a visitare le location che ci hanno fatto innamorare delle serie televisive del passato e di oggi.

Viaggiare, infatti, è importante per aprire la mente, allargare i proprio orizzonti, per crescere e per confrontarsi con realtà e culture diverse. Bisogna naturalmente fare attenzione a non mischiare realtà e finzione per non rimanere delusi, perché molte volte le ambientazioni delle serie sono state ricostruite o girate altrove, come nel caso di Friends, le cui vicende si svolgono a New York, ma le riprese sono state fatte a Los Angeles.

Non ci si potrà non emozionare davanti agli spettacolari paesaggi de Il Trono di Spade o non sentirsi un po' come la Meredith di Grey's Anatomy visitando l'uggiosa Seattle. Se assetati di politica e potere, sarà allora d'obbligo scoprire durante una vacanza negli States le location di House of Cards. Spazio anche all'Italia con serie di punta come Gomorra e Il commissario Montalbano.