Home TvSerie tvShannara: una nuova saga fantasy su Sky Atlantic

Shannara: una nuova saga fantasy su Sky Atlantic

Dal 15 gennaio, ogni venerdì la serie kolossal tratta dai bestseller di Terry Brooks

Foto: Poppy Drayton e Austin Butler in un'immagine del primo episodio della serie  - Credit: © Sky

14 Gennaio 2016 | 19:03 di Lorenzo Di Palma

Sbarca anche in Italia su Sky Atlantic dal prossimo venerdì 15 gennaio, annunciato da entusiastiche recensioni (?è il prossimo Star Wars? per Forbes, ?Un'alternativa al Trono di Spade ma con una maggiore dose di ottimismo? per Collider) Shannara, la serie tv tratta dal secondo romanzo (Le pietre magiche di Shannara) di Terry Brooks.

La serie kolossal-fantasy è firmata da Miles Millar e Alfred Gough - i creatori di Smallville, Spider Man e The Mummy - e prodotta da Jon Favreau (Iron Man e The Avengers) e dallo stesso Terry Brooks.

Il cast è giovane e molto promettente: Poppy Drayton (già in Downton Abbey) che veste i panni di Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell'Eterea; Austin Butler (Life Unexpected, The Carrie Diaries), nel ruolo del giovane Wil Ohmsford, Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit) è Druido Allanon; John Rhys-Davies e Ivana Baquero interpretano rispettivamente Re Eventine, il nonno di Amberle, ed Eretria, una giovane ladra coinvolta nel viaggio per salvare il mondo delle Quattro Terre. Aaron Jakubenko (Neighbours) sarà infine Ander Elessedil, il secondogenito del re degli Elfi Eventine.

Ambientato in una "magica? Nuova Zelanda, tra paesaggi maestosi e una natura mozzafiato la serie racconta di Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, dove la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma: l'Eterea, la pianta che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male mantenendole esiliate nel Divieto, sta morendo. 

I Demoni sembrano così in procinto di fuggire, portando morte e distruzione. Solo due giovani esseri troveranno il coraggio di opporsi al ritorno dei demoni: Wil Ohmsford, l'ultimo discendente della stirpe di Shannara ed erede delle Pietre Magiche, e la principessa degli Elfi Amberle Elessedil.

Insieme dovranno compiere un'impresa ai limiti dell'impossibile, cercare di piantare il nuovo seme l'Eterea mentre i demoni invadono le Quattro Terre. Una sfida contro il tempo e contro il Male.