“Sharp Objects”: la miniserie con Amy Adams

Diretta da Jean-Marc Vallée per HBO, la serie tv è un thriller psicologico imperdibile

14 Settembre 2018 alle 15:56

"Sharp Objects" è tratta dal celebre romanzo "Sulla pelle" di Gillian Flynn, la scrittrice che qualche anno fa David Fincher aveva portato al cinema con "Gone Girl" e che ci aveva regalato un personaggio femminile davvero controverso e indimenticabile.

Anche qui si tratta di una storia al femminile, che ruota attorno al carismatico personaggio di Camille Preaker, interpretata dall'eccezionale Amy Adams. Reporter di cronaca nera e donna con gravi disturbi che affondano le radici in un tormentato passato familiare, Camille viene spinta dal suo direttore a tornare nella sua città natale per seguire l’indagine della polizia su alcune adolescenti uccise.

"Sharp Objects" inizia come un thriller classico alla "True Detective" - c’è l’indagine che in qualche modo si lega al passato della protagonista, ci sono la polizia e un detective, c’è la piccola cittadina americana - per poi trasformarsi in un dramma psicologico sui rapporti familiari, soprattutto sul legame tra madre e figlia.

La serie HBO è stata creata da Marti Noxon, famosa soprattutto per "Buffy l’ammazzavampiri", e diretta da Jean-Marc Vallée, regista del cult "Dallas Buyers Club", ma soprattutto della serie "Big Little Lies", con cui è impossibile non fare qualche parallelismo di trama e messa in scena.

Seguici