“Shrinking”, la serie con Jason Segel e Harrison Ford

La nuova serie comedy a base di psicanalisi e sentimenti

Harrison Ford e Jason Segel in "Shrinking"  Credit: © Apple Tv+
19 Gennaio 2023 alle 12:24

Si puo' vedere su

Risate, lacrime, psicanalisi e varie emozioni: sono questi alcuni degli elementi principali di "Shrinking", la nuova serie in dieci episodi che debutta su Apple Tv+ il 27 gennaio con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. Si tratta di una commedia agrodolce scritta da Bill Lawrence (ideatore di "Scrubs" e co-autore di "Ted Lasso") con Brett Goldstein (autore e interprete di Roy Kent proprio in "Ted Lasso") e Jason Segel. Quest’ultimo è protagonista della serie insieme a Harrison Ford.

La trama

Jimmy Laird è uno psicanalista alle prese con il dolore causato dalla morte della moglie. Inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi clienti tutto quello che pensa, dimenticando l'etica professionale e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone, compresa la sua. A seguire Jimmy c’è l’amico e collega Phil Rhodes, pioniere nella terapia cognitivo-comportamentale che ha costruito negli anni uno studio di successo, condiviso con i suoi giovani protetti Jimmy e Gaby. Il dottor Rhodes ha da poco ha scoperto di soffrire del morbo di Parkinson, situazione che lo ha costretto a uscire dalle sue abitudini e provare a riallacciare i rapporti con la famiglia e gli amici.

Il cast

Accanto a Jason Segel e Harrison Ford, che interpretano rispettivamente Jimmy Laird e Paul Rhodes, nel cast della serie ci sono anche Christa Miller (Liz), Jessica Williams (Gaby), Michael Urie (Brian), Luke Tennie (Sean), Lukita Maxwell (Alice), Tilky Jones (Donny) e Lilan Bowden (Tia).

Il trailer

Seguici