Home TvSerie tv«The Sinner»: maratona su Premium per Jessica Biel

«The Sinner»: maratona su Premium per Jessica Biel

Domenica 4 febbraio su Premium Stories in anteprima la serie thriller candidata ai Golden Globe

Foto: The Sinner - Bill Pullman (Harry Ambrose) e Jessica Biel (Cora Tannetti)  - Credit: © Peter Kramer/USA Network

04 Febbraio 2018 | 11:33 di Lorenzo Di Palma

Premium Stories festeggia il ritorno di Jessica Biel in tv - a 22 anni dal ?cult? Settimo Cielo ?" proponendo in anteprima con una vera ?maratona? - domenica 4 febbraio dalle 17.30 alle 23 la serie antologica inedita The Sinner, che poi avrà la consueta programmazione settimanale da martedì 6 febbraio in prima serata.

The Sinner è composta da otto episodi ad alto tasso di suspense e racconta di Cora (interpretata dalla Biel), una moglie e una mamma che uccide senza apparente motivo e con estrema ferocia un uomo innocente. Ma, oltre al thriller, The Sinner ragiona anche sulla condizione femminile, mettendo in scena la dolorosa esperienza di una donna oggetto degli scopi di qualcun altro, della religiosità malata della madre, delle mire della sorella e di abusi di vario genere. Cora non è riuscita ad avere una sua vita: è sempre stata uno strumento nelle mani di altri, imprigionata in gabbie fisiche, familiari, sociali, legali, mentali, che l'hanno logorata al punto da spezzarla, rendendola incapace di controllare le sue azioni.

Basato sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr, The Sinner è prodotto dalla stessa Biel, che per l'efficace interpretazione di Cora è stata candidata ai Golden Globes come "Miglior attrice protagonista in una miniserie". Biel, infatti, padroneggia con disinvoltura la figura della donna, grazie ad una recitazione tutta giocata sull'ambiguità, tra il trattenuto e lo stupito, il rabbioso e il vendicativo.