La programmazione di Sky per il mese di febbraio è molto ricca dal punto di vista delle serie tv, che dopo la pausa invernale, riprendono con le nuove stagioni o con la seconda parte di quelle iniziate in autunno.
La pausa di metà stagione ha lasciato con il fiato sospeso gli spettatori di The Walking Dead, che dopo qualche stagione un po’ deludente, con gli episodi della nona sta riprendendo il pubblico con grandi colpi di scena e l’introduzione di nuovi nemici. Riprende anche Grey’s Anatomy 15, con le vicende sentimentali della cosiddetta “stagione dell’amore” che coinvolgono la protagonista Meredith, finalmente rimessasi in gioco dismettendo i panni della vedova e il bizzarro triangolo costituito dal tris di chirurghi Owen, Amalia e Teddy.
Su Sky Atlantic si attende la seconda stagione di Tin Star, con la storia sempre più intricata del detective Jim a Little Big Bear, cittadina delle Montagne Rocciose canadesi. Per gli amanti del crime, il 1 febbraio è la data giusta per sintonizzarsi su Fox Crime con gli episodi di The Blacklist 6 e Criminal Minds 14, in attesa del nuovo legal dramaProven Innocent, che propone il ribaltamento della prospettiva dei casi, dalla colpevolezza alla (presunta) innocenza.
Tin Star - seconda stagione
Dal 15 febbraio su Sky Atlantic
Dopo i tragici avvenimenti del finale della prima stagione, riprende la storia di Jim (Tim Roth), relegato sulle Montagne Rocciose con la sua famiglia e alle prese con il suo violento alter ego. Mentre il padre cerca la redenzione e il perdono della moglie Angela e della figlia Anna, quest’ultima, sconvolta dagli eventi, trova rifugio nella famiglia Nickel della comunità degli Ammoniti, ma anche questo nucleo religioso nasconde segreti inquietanti, che porteranno a uno scontro tra Jim e Johan Nickel. Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili su Box Sets.
The Walking Dead - Nona stagione, seconda parte
Dall’11 febbraio su Fox
La pausa a metà stagione, con l’episodio intitolato Sussurri (Evolution nella versione originale), ha lasciato con il fiato sospeso gli spettatori, ancora attoniti per la morte di Rick Grimes, star della serie fin dall’inizio. Mentre Negan riesce a scappare, si profila una nuova minaccia: si tratta di una nuova orda di zombie, chiamati i Sussurratori perché in grado di parlare, a differenza dei vaganti “tradizionali”. A giudicare dal trailer e dalla scoperta di una maschera su uno di loro, i nuovi nemici daranno filo da torcere a Daryl (Norman Reedus) e soci.
Proven Innocent - prima stagione
Dal 19 febbraio su Fox Crime
L’avvocato Madeline Scott (Rachelle Lefèvre), dopo aver scontato dieci anni in carcere, è alla guida di uno studio legale che riapre casi di presunte condanne ingiuste. Qui lavorano l'avvocato che l'ha aiutata a provare la sua innocenza, Easy Boudreau (Russell Hornsby), l'investigatore Bodie Quick (Vincent Kartheiser) e l'addetta stampa Violet Bell (Nikki M. James). Nel frattempo continua a lavorare anche sul proprio caso, cercando il vero colpevole dell’omicidio per il quale è stata condannata ma i suoi metodi poco ortodossi le portano parecchi nemici.
Grey's Anatomy - quindicesima stagione (seconda parte)
Dal 25 febbraio su FoxLife
Dopo la pausa di metà stagione, tornano i chirurghi del longevo medical drama di Shonda Rhimes ambientato a Seattle. Il midseason finale aveva interrotto la storia nel bel mezzo di una violenta tempesta, che aveva bloccato in ascensore alcuni dei protagonisti: da una parte Meredith con lo specializzando DeLuca, che insieme al chirurgo ortopedico Link rappresenta una delle potenziali love story della Grey. In un altro ascensore ci sono invece Owen, Teddy e Amalia, che scopre la verità sulla gravidanza della Altman.
Criminal Minds - Quattordicesima stagione
Dal 1 febbraio su Fox Crime
In contemporanea con la messa in onda americana, riparte la serie crime con il gruppo di brillanti profiler impegnati nel’identificazione di vari serial killer (denominati S.I., cioè Soggetto Ignoto). Il primo episodio della 14°stagione, intitolato Ala spezzata, prevede il ritorno a casa di Bonnie Sullivan, ma la puntata sarà una vera sorpresa per gli spettatori, abituati a un determinato sviluppo delle storie. Nel frattempo, è già stata annunciata che la prossima stagione, la quindicesima, sarà anche l’ultima per la serie ideata da Jeff Davis.
Dopo la pausa natalizia, da lunedì 25 febbraio torna su FoxLife la seconda parte della quindicesima stagione del medical drama più amato e longevo di sempre
Un’impavida avvocatessa schierata in difesa degli innocenti condannati ingiustamente è la protagonista della nuova serie al via martedì 19 febbraio su Fox Crime