Home TvSerie tv“Space Force”: su Netflix la nuova serie comica con Steve Carell

“Space Force”: su Netflix la nuova serie comica con Steve Carell

La comedy spaziale nata dalle mente dei creatori di “The Office” è in streaming dal 29 maggio

29 Maggio 2020 | 10:00 di Valentina Barzaghi

Greg Daniels e Steve Carell tornano a lavorare insieme anni dopo la conclusione del successo planetario “The Office” per una nuova serie commedia firmata Netflix. S’intitola “Space Force” e sarà in streaming sulla piattaforma a partire dal 29 maggio.

Protagonista è un pluridecorato generale dell’areonautica, Mark Naird (Steve Carell), che insieme all’amico e scienziato Dott. Adrian Mallory (John Malkovich) si trova a dirigere un nuovo ramo delle forze armate U.S.A. chiamato Space Force e creato con l'obiettivo di tornare sulla Luna entro il 2024.

Come “The Office”, anche “Space Force” si appoggia sull’ottima costruzione dei suoi protagonisti, e fa ridere. E ci riesce come da programma. Non solo: è una serie davvero ben girata, che non manca di fare una sottile satira sociale e politica. Ha dei difetti, come l’inserimento un po’ forzato e poco sviluppato del personaggio di Maggie (Lisa Kudrow), la moglie in prigione di Mark, ma nel complesso è un ottimo prodotto d’intrattenimento da bersi tutto d’un fiato.

• "Space Force": trama, cast e trailer della nuova serie con Steve Carell