Home TvSerie tvSquadra Antimafia 7: le anticipazioni della prima puntata

Squadra Antimafia 7: le anticipazioni della prima puntata

Torna il 9 settembre alle 21.10 la serie che ha come protagonista Marco Bocci, ancora per poco...

Foto: Marco Bocci in Squadra Antimafia  - Credit: © Facebook

09 Settembre 2015 | 17:20 di Paola Toia

Torna il 9 settembre, alle 21.10 su Canale 5, la fiction Mediaset Squadra Antimafia 7. Il protagonista resta sempre lui, il vicequestore Domenico Calcaterra, nonostante la conferma che Marco Bocci, l'attore che lo interpreta, non sarà più presente nell'ottava stagione della serie. Il personaggio però non farà una brutta fine, uscirà semplicemente di scena puntata dopo puntata, lasciando spazio agli altri protagonisti. 

La prima puntata della settimana stagione inizierà ricordando l'ultima della precedente, con Calcaterra che scopriamo finalmente essere ancora vivo: cercando di raggiungere Rosy Abate (Giulia Michelin) al convento dove la donna decide di prendere i voti (e ci riuscirà), era stato infatti sorpreso e rapito dai fratelli Calogero e Graziano Maglio. I due lo torturano per ottenere informazioni sull'archivio Crisalide, ma lui si rifiuta di parlare. I rapitori decidono così di sequestrare anche il giudice Ferretti.  

Un nuovo vicequestore giungerà nella squadra come sostituto di Calcaterra: si tratta di Davide Tempofosco, che sarà interpretato dall'attore Giovanni Scifoni, già conosciuto per vari ruoli, tra cui quello dello psicologo Francesco Matteucci di Un Medico in Famiglia e di protagonista nel film per la tv Tempesta.

Tempofosco, al quale Lara sarà molto ostile, lavorerà insieme all'analista Anna Cantalupo, con la quale nascerà anche una storia d'amore. 

La Duomo intanto scopre che dietro al rapimento di Calcaterra c'è un giro di riciclaggio.