Home TvSerie tvStar Trek: Patrick Stewart sarà di nuovo Jean Luc Picard

Star Trek: Patrick Stewart sarà di nuovo Jean Luc Picard

L’Enterprise torna nello spazio con l’attore inglese: confermata una nuova serie che sarà il seguito di Star Trek The Next Generation

Foto: L'annuncio di Patrick Stewart a Las Vegas  - Credit: © Getty

05 Agosto 2018 | 16:48 di Lorenzo Di Palma

Alla convention di Las Vegas dei fanatici della serie, Patrick Stewart ha annunciato ufficialmente che interpreterà di nuovo il capitano Jean Luc Picard in una nuova stagione di Star Trek che sarà prodotta dalla CBS. Serie che sarà una sorta di seguito di The Next Generation, che l’attore ha interpretato dal 1987 al 1994.

«Per oltre 20 anni, i fan hanno sperato nel ritorno del Capitano Jean-Luc Picard e quel giorno è finalmente arrivato. Non vediamo l'ora di aprire nuove strade e sorprendervi», ha dichiarato Alex Kurtzman, che sarà produttore esecutivo e co-autore della nuova serie insieme a James Duff, già produttore di Star Trek: Discovery.

«Sarò sempre molto orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo girato il finale nella primavera del 2002, ho sentito veramente che il mio tempo con Star Trek aveva fatto il suo corso naturale, è quindi una inaspettata ma piacevole sorpresa tornare come Jean-Luc Picard per esplorare nuove dimensioni, cercando una nuova vita per lui, quando pensavo che  fosse finita» ha detto invece l’attore britannico Sir Patrick Stewart.