Home TvSerie tvStar Trek ritorna al cinema e in tv

Star Trek ritorna al cinema e in tv

Per il 50° anniversario della prima puntata della saga, la Cbs prepara una nuova serie tv che andrà in onda nel gennaio 2017. Nelle sale a luglio 2016, invece, l’ultimo film: "Star Trek Beyond"

Foto: Il primo equipaggio dell'Enterprise in una foto degli anni 60  - Credit: © NBC

02 Novembre 2015 | 20:16 di Lorenzo Di Palma

L'Enterprise torna nello spazio. La notizia di un reboot di Star Trek, la fortunata e citatissima serie per la tv e il cinema, ha persino portato il titolo della Cbs, che produrrà la serie, a un immediato rialzo del 2,84%, ma soprattutto farà felici i milioni di fan del dottor Spock (interpretato da Leonard Nimoy, scomparso di recente) o del capitano Kirk (William Shatner).

Anche se nella nuova serie annunciata dalla Cbs - in tempo per il 50esimo anniversario dalla prima andata in onda dall'8 luglio del 1966 sulla Nbc -, come ha specificato il produttore esecutivo, Alex Kurtzman, già sceneggiatore di Star Trek e Star Trek Into Darkness, non ci saranno personaggi storici come appunto Spock e il capitano Kirk, ma un equipaggio completamente rinnovato, comunque sempre in cerca di nuovi mondi e nuove civiltà da conoscere ed esplorare.

La serie tv - la prima della saga dopo che nel 2005 Star Trek: Enterprise era stata cancellata per gli scarsi ascolti - tornerà in onda, dal gennaio 2017, per ora solo sul servizio di streaming a pagamento della Cbs.

Ma prima arriverà nei cinema - il 22 luglio 2016 - Star Trek Beyond, nuovo film della saga diretto da Roberto Orci con Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).