Home TvSerie tvStep Up diventa una serie tv per YouTube

Step Up diventa una serie tv per YouTube

Il nuovo telefilm sarà prodotto dalle star del primo capitolo: Channing Tatum e sua moglie Jenna Dewan

Foto: Channing Tatum e Jenna Dewan in "Step Up"

24 Giugno 2016 | 07:10 di Antonio Mustara

Dopo cinque film, che in totale hanno incassato più di 650 milioni di dollari, «Step Up» diventa una serie tv. Le riprese inizieranno tra qualche settimana in vista del debutto, previsto nel 2017. Il nuovo telefilm non andrà in onda su un canale televisivo tradizionale, ma su Red, il servizio a pagamento di YouTube, non ancora disponibile in Italia.

Al centro della trama, le vicende di tanti giovani ballerini, allievi di una scuola d'arte. Le spettacolari coreografie che hanno reso famosa la saga cinematografica saranno il punto di forza della serie, che vedrà nel ruolo di produttori esecutivi Channing Tatum e sua moglie Jenna Dewan, protagonisti del primo film, uscito nel 2006.

YouTube ha deciso di puntare su «Step Up» in virtù del grande successo ottenuto sulla piattaforma dai video di ballo. E per restare fedele all'originale si è rivolta ai produttori del primo film: Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton.

«Step Up» si aggiunge così al lungo elenco di film trasformati in serie tv: nella prossima stagione vedremo anche «Arma letale», «L'esorcista», «Training Day» e «Frequency».