Home TvSerie tv“Stockholm Requiem”, un nuovo crime su laF

“Stockholm Requiem”, un nuovo crime su laF

Vi terrà incollati allo schermo la serie tratta dalla trilogia di successo "Bergman & Recht" della scrittrice svedese Kristina Ohlsson, in partenza martedì 26 novembre

Foto: I protagonisti di "Stockholm Requiem"

21 Novembre 2019 | 12:35 di Simona De Gregorio

Vi terrà incollati allo schermo "Stockholm Requiem", la serie crime tratta dalla trilogia di successo "Bergman & Recht" della scrittrice svedese Kristina Ohlsson, in partenza martedì 26 novembre su laF (canale 135 di Sky).

Le vicende ruotano intorno alla vita professionale e privata della criminologa Fredrika Bergman, che ha il volto dell’attrice Liv Mjönes. La donna comincia a lavorare all’interno dell’unità delle indagini speciali della polizia di Stoccolma. Qui, grazie al suo infallibile intuito, riesce a sconfiggere i pregiudizi iniziali dell’ispettore Alex Recht (Jonas Karlsson, il primo a sinistra nella foto sotto) e del suo carismatico ma irascibile braccio destro Peder Rydh (Alexej Manvelov, già visto nella serie di Sky "Chernobyl"). Insieme con la sua squadra la detective, che è agli ultimi mesi di gravidanza, dovrà indagare su terribili delitti, come il brutale omicidio di una coppia, e dare la caccia a un serial killer di bambini.

Insomma, indagini ad alto tasso di adrenalina dove la tensione è alimentata anche dal clima cupo della città scandinava dove si svolgono.