Home TvSerie tv«Stranger Things»: il teaser della terza stagione annuncia la data d’uscita?

«Stranger Things»: il teaser della terza stagione annuncia la data d’uscita?

Steve (Joe Keery) e Robin (Maya Hawke) lavorano nel nuovo centro commerciale di Hawkings

Foto: Maya Hawke e Joe Keery

17 Luglio 2018 | 12:06 di Manuela Puglisi

Netflix ha pubblicato un teaser della terza stagione di «Stranger Things» che potrebbe aver rivelato la data d'uscita dei nuovi episodi e introdotto un nuovo personaggio. Come? È una pubblicità, ovviamente in perfetto stile Anni 80, del nuovo centro commerciale in apertura a Hawkings nell'estate del 1985.

È l'annuncio «In arrivo la prossima estate» che campeggia alla fine dello spot dello Stracourt Mall a farci sospettare che per la terza stagione dovremo aspettare ancora un anno. Girava già voce, dopotutto, che non sarebbe arrivata in streaming prima del 2019 e il produttore Shawn Levy ha fatto intendere che avremo a che fare con un minor numero di puntate.

«Starcourt Mall sarà una delle più raffinate mete per lo shopping d'America con opzioni per tutta la famiglia, incluso The Gap, Waldenbooks, Sam Goody, Claire's e molto altro» recita la voce fuori campo. Tra scale mobili e negozi «Non dimenticate di rinfrescarvi alla gelateria Scoop Ahoye». Dietro la cassa c'è Steve Harrington (Joe Keery), affiancato da Robin, new entry della serie interpretata da Maya Hawke (figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman).

Alcuni fan degli originali Netflix non hanno potuto far a meno di notare la somiglianza tra il centro commerciale di Hawkings, Indiana e quello in cui le wrestler di «GLOW» hanno girato il loro promo all'interno della serie. Coincidenze o prove evidenti di un possibile crossover?