Home TvSerie tvSu Italia 1 arriva “Chicago P.D. 5”: trama e cast

Su Italia 1 arriva “Chicago P.D. 5”: trama e cast

Dal 4 luglio ogni giovedì andranno in onda in chiaro tre episodi della quinta stagione della serie poliziesca

Foto: "Chicago P.D."  - Credit: © NBC

04 Luglio 2019 | 15:16 di Cecilia Uzzo

Arriva finalmente in chiaro la quinta stagione di Chicago P.D.: i nuovi episodi della serie poliziesca - appartenente al franchise composto anche da Chicago Fire e Chicago Med - andranno in onda dal 4 luglio ogni giovedì sera in prima serata su Italia 1. 22 puntate che ci raccontano le avventure dei poliziotti guidati dal sergente Henry "Hank" Voight, le prime tre sono intitolate “Il Revisore”, “Eroi”, “La promessa”

Dove eravamo rimasti

La stagione precedente si era conclusa con alcune situazioni lasciate in sospeso. Una di queste vedeva Lindsay davanti al comitato di revisione, pronta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Tuttavia, le cose peggiorano quando riceve una telefonata dalla madre che la informa che hanno sparato al suo fidanzato. A questo punto l’Intelligence inizia a indagare, scoprendo che il caso è collegato a quello di alcuni liceali che fanno uso i droghe. Nel frattempo, Lugo dava un ultimatum a Voight proprio sulle sorti di Lindsay, la quale gli suggerisce di rompere il patto con l’FBI. Infine, Jay Halstead pianificava la proposta di matrimonio alla ragazza, ma prima che l’uomo possa farsi avanti, Lindsay accetta un lavoro a New York e se ne va.

Le anticipazioni sulla quinta stagione

Com’è noto, Erin Lindsay (Ellie Kemper) ha lasciato la serie alla fine della stagione precedente, lasciando un vuoto soprattutto in Halstead (Jesse Lee Soffer), che voleva sposarla. Al posto suo, però, entrerà in scena un nuovo personaggio: si tratta di Hailey Upton, interpretata da Tracy Spiridakos, che tuttavia deve sostituire in tutto e per tutto Erin, anche se la sua presenza sarà utile per portare avanti la traccia romantica. Non si tratta però di Halstead, ma di un altro membro del team. La quota “guai” di Erin sarà raccolta invece da Jon Seda e dal suo Antonio Dawson, di cui verrà approfondito il rapporto con Voight, che sceglierà comunque di averlo ancora nella sua squadra. Il modus operandi del leader verrà inoltre messo in discussione da Burgess (Marina Squerciati), ormai esperta detective in grado di agire anche in solitaria. Alla fine della quinta stagione ci sarà anche una grande novità che riguarda un altro volto storico della serie tv, ovvero Alvin Olinsky, interprete di Elias Koteas, su cui è meglio evitare spoiler.

Il cast

Il cast principale della 5°stagione di “Chicago P.D.” ritrova tanti personaggi principali: Jason Beghe è Henry “Hank” Voight; Jon Seda è Antonio Dawson; Jesse Lee Soffer è Jay Halstead; Patrick John Flueger è Adam Ruzek; LaRoyce Hawkins è Kevin Atwater; Elias Koteas è Alvin Olinsky; Marina Squerciati è Kimberly Burgess; Amy Morton è Trudy Platt; Tracy Spiridakos è Hailey Upton. Tra i personaggi ricorrenti ci sono invece: Chris Agos è Steve Kot; Heidi Johanningmeier è Jasmine; Melissa Carlson è Meredith Olinsky; Mykelti Williamson è Denny Woods.