Home TvSerie tvSu LaEffe una mini serie sull’investigatore Maigret

Su LaEffe una mini serie sull’investigatore Maigret

Ad interpretare questo personaggio sarà Rowan Atkinson, meglio conosciuto come Mr. Bean.

 - Credit: © MondadoriPortfolio

09 Dicembre 2017 | 17:30 di Angelo De Marinis

Tantissimi sono stati gli attori ad interpretare l’investigatore Maigret: dal leggendario Gino Cervi della tv in bianco e nero a Bruno Cremer, Charles Laughton, Michel Simon, Rupert Davies. E poi Jean Gabin, Sergio Castellitto, solo per citarne alcuni.

Il commissario Jules Maigret di Georges Simenon è l'investigatore tra i più popolari della letteratura gialla, e probabilmente i più rappresentati nelle serie televisive di tutti i tempi. 700 milioni di libri venduti nel mondo, 25 attori che si sono avvicendati per interpretarlo sullo schermo.

Adesso su LaEffe sbarca la mini-serie evento targata BBC in onda in esclusiva venerdì 15 e venerdì 22 dicembre che vede questa volta un inedito Rowan Atkinson (diventato famoso nei panni del goffo e irresistibile Mr. Bean) nel ruolo di Maigret. Lo vediamo muoversi in una Parigi anni '50 con un fisico asciutto e non corpulento, anche il suo carattere si discosta in parte da quelli visti sul piccolo schermo: più tranquillo meno avvezzo ai cambi d'umore.