Home TvSerie tvSu Rai 2 parte «9-1-1», la serie di Ryan Murphy

Su Rai 2 parte «9-1-1», la serie di Ryan Murphy

La prime tre puntate andranno in onda martedì 8 gennaio dalle 21.10. Nel cast anche Angela Bassett

Foto: «9-1-1»  - Credit: © Rai

08 Gennaio 2019 | 14:09 di Giulia Ausani

Chiunque abbia mai visto un film o una serie tv americani sa bene che il 911 negli Usa è il numero telefonico di emergenza. E «9-1-1» è anche il titolo di una nuova serie che parte martedì 8 gennaio su Rai 2 alle 21.10.

Creata da Ryan Murphy con Brad Falchuk e Tim Minear, la serie racconta situazioni di emergenza a cui devono far fronte poliziotti, paramedici e vigili del fuoco. Nel cast troviamo Angela Bassett, Connie Britton («Nashville»), Aisha Hinds, Oliver Stark, Kenneth Choi e Rockmond Dunbar.

La prima stagione è composta da dieci episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che ne conterà invece diciotto. Martedì verranno trasmessi tre episodi: nel primo, intitolato «Emergenze», faremo la conoscenza del team di vigili del fuoco e paramedici che dovranno affiancare la detective Athena Grant (Angela Bassett). Nel secondo e terzo episodio vedremo i protagonisti alle prese con un'invasione domestica, il malfunzionamento di un ottovolante e una chiamata d'emergenza proveniente da una festa per bambini.