Home TvSerie tvSu Rai1 arriva la nuova serie «The good doctor»

Su Rai1 arriva la nuova serie «The good doctor»

Da martedì 17 luglio, in prima serata. Racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovanissimo chirurgo pediatra che dice addio alla sua vita di campagna e si trasferisce nel prestigioso ospedale St. Bonaventure di San Jose, in California

Foto: Freddie Highmore, protagonista di «The good doctor»

13 Luglio 2018 | 15:00 di Simona De Gregorio

Da martedì 17 luglio, in prima serata su Raiuno, arriva una nuovissima serie. Si intitola «The Good Doctor» e racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore, che molti ricordano da bambino nel film «La fabbrica di cioccolato»), un giovanissimo chirurgo pediatra che dice addio alla sua vita di campagna e si trasferisce nel prestigioso ospedale St. Bonaventure di San Jose, in California.

Ma non si tratta di un medico qualunque perché Shaun è affetto da autismo e si presenta come un personaggio atipico: innocente, onesto e diretto, ma soprattutto con abilità particolari sopra la norma. A causa della sua malattia, però, fatica a relazionarsi con gli altri e proprio per questo inizialmente incontra l’opposizione del consiglio di amministrazione dell’ospedale e dei colleghi. Grazie all’appoggio del suo capo, il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), Murphy riuscirà però a sfidare lo scetticismo e i pregiudizi dello sfaff medico e a dimostrare il suo valore e le sue straordinarie capacità nel salvare vite.