Home TvSerie tv“Summertime”: trama, cast e trailer della serie Netflix

“Summertime”: trama, cast e trailer della serie Netflix

Composta da otto episodi, è ispirata a "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia

Foto: Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni in "Summertime"  - Credit: © Netflix

30 Aprile 2020 | 10:00 di Giulia Ausani

Rilasciato da Netflix il trailer ufficiale di "Summertime", nuova serie italiana disponibile dal 29 aprile. Composta da otto episodi, è ambientata sulla riviera romagnola ed è ispirata al romanzo di Federico Moccia "Tre metri sopra il cielo".

• “Summertime”: com'è la nuova serie italiana di Netflix

• "Summertime": intervista ai protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe

La trama

Certe estati ti cambiano la vita, che tu sia pronto o no. È quello che succede a Summer, Ale, Dario, Edo e Sofia. Tre mesi sotto il sole della costa adriatica destinati a farti rompere con il passato, mettere in discussione le tue certezze e portarti a scoprire chi sei.

La serie racconta la storia d'amore tra Summer (l'esordiente Coco Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni, noto per il ruolo di Giovanni in "Skam Italia"). Lei è una ragazza indipendente e responsabile che sogna di lasciare la riviera; lui è un ribelle ex campione di moto deciso a darsi una regolata e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Una normale estate si trasformerà in un viaggio alla scoperta l'uno dell'altra e di se stessi.

Il cast

Nel cast anche Andrea Lattanzi nei panni di Dario, Amanda Campana in quelli di Sofia, Giovanni Maini nel ruolo di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

La colonna sonora

Giorgio Poi ha firmato le musiche della serie e ha collaborato alla supervisione della colonna sonora che include, tra gli altri, Francesca Michielin, Frah Quintale, Giorgio Poi, Achille Lauro, Salmo, Franco126, Tommaso Paradiso, Gemitaiz, Izi, Thony Raphael Gualazzi e Coma_Cose.