Home TvSerie tvSupergirl, prima stagione a settembre su Italia 1

Supergirl, prima stagione a settembre su Italia 1

La nuova serie tv parte venerdì 2 settembre in prima serata. Calista Flockhart confermata nel cast della seconda stagione

Foto: Melissa Benoist è Supergirl  - Credit: © Mediaset

02 Agosto 2016 | 18:54 di Lorenzo Di Palma

Mentre dagli Stati Uniti arriva la conferma della Warner Bros sulla presenza di Calista Flockhart nella seconda stagione, che ha ?tranquillizzato? i tanti fan di ?Ally McBeal?, Mediaset ha annunciato che in Italia la prima stagione della serie ?Supergirl? occuperà la prima serata del venerdì sera di Italia 1, a partire dal 2 settembre.

Italia 1, già ?casa? di "Arrow" e "Flash", si conferma quindi la rete dei supereroi accogliendo anche ?Supergirl? , serie ideata, come le altre due, da Greg Berlanti, che ha debuttato un anno fa negli Usa trasmessa dalla CBS con un buon successo.

Tratta dall'omonimo fumetto della DC Comics, ?Supergirl?, è interpretata dall'ex ?Glee?, Melissa Benoist. Supergirl/Kara Zor-El è la cugina di Superman e come lui è nata sul pianeta Kripton e arrivata sulla Terra ?spedita? dai suoi genitori Alura (Laura Benanti) e Zor-El (Robert Gant). Come lui, adottata da una famiglia ?terrestre?, diventa giornalista e lavora a ?CatCo?, un impero multimediale fondato e diretto dalla superficiale Cat Grant (Calissa Flockhart), la "donna più importante di Capitol City", l'immaginaria città dive si svolge l'azione.

Gli altri protagonisti della serie sono la sorella acquisita Alex (Chyler Leigh), il suo collega fotografo Will (Jimmy Olsen) e il ?direttore del Dipartimento di Operazioni Extranormali? Hank Henshaw (David Harewood).

Nella seconda stagione, però il personaggio interpretato da Calista Flockhart, Cat Grant, non sarà più una presenza fissa in ogni puntata ma una ?guest star?, ovvero un personaggio ricorrente in base alla disponibilità dell'attrice.

Supergirl, 6 motivi per vedere la serie con Melissa Benoist