Home TvSerie tvTelefilm news: da chi ti vuoi far salvare questa stagione?

Telefilm news: da chi ti vuoi far salvare questa stagione?

Le ultime novità dal mondo delle serie sono piene di eroi, pompieri, super-agenti, detective...

Foto: «S.W.A.T.»

02 Febbraio 2018 | 11:32 di Francesco Chignola

Tutte le bugie di meryl

Foto: Meryl Streep - Credit: © Getty

Mentre si gode la sua 21a nomination agli Oscar grazie a «The Post», Meryl Streep si prepara per un clamoroso ritorno in tv: ci sarà anche lei nella seconda stagione di «Big little lies», strepitosa serie che ha vinto cinque Emmy e quattro Golden Globe. Interpreterà il ruolo di Mary Louise Wright, la madre di Perry (Alexander Skarsgård). Vedremo i sette nuovi episodi nel 2019 su Sky Atlantic.

la regina è sempre helen

Foto: Helen Mirren - Credit: © Getty

Inizieranno entro il 2018 le riprese di «Caterina la Grande», miniserie in quattro parti sulla vita di Caterina II di Russia che regnò dal 1762 al 1796. Nel ruolo principale ci sarà Helen Mirren, che nel 2007 vinse l'Oscar per aver interpretato la regina Elisabetta in «The Queen». Si vedrà su Sky Atlantic.

**I vigili del fuoco di «Grey's»**

Sono passati otto mesi dall'annuncio di uno spin-off di «Grey's anatomy» sui pompieri di Seattle, ma soltanto ora abbiamo un titolo e una data italiana: «Station 19» partirà a fine aprile su Fox Life. Nella serie ritroveremo il personaggio di Ben Warren (Jason George), ex anestesiologo e marito di Miranda nella serie originale, divenuto ora un aspirante vigile del fuoco. Anche Meredith Grey (Ellen Pompeo) apparirà in un episodio.

the sinner

Jessica Biel è la prestigiosa protagonista di «The sinner» nei panni di una donna dalla vita normale che, in un raptus improvviso, uccide uno sconosciuto. Il detective Ambrose (Bill Pullman) indagherà per capire il motivo del suo gesto. La serie parte il 6 febbraio su Premium Stories. La Biel deve molto alla tv: la sua carriera fu lanciata negli Anni 90 dalla celebre serie «Settimo cielo».

il ritorno di shemar

Foto: «S.W.A.T.»

Quando Shemar Moore ha abbandonato il cast di «Criminal minds», dopo ben 11 stagioni, ha lasciato un vuoto nel cuore di molti fan. Ma l'attore californiano è tornato. E oggi ha la sua grande occasione con il suo primo ruolo da protagonista nei panni del sergente Daniel Harrelson (detto «Hondo») in «S.W.A.T.». Il telefilm, che parte su Raidue il 4 febbraio (andrà in onda la domenica dopo «Ncis»), racconta la vita quotidiana di un team di addestratissimi poliziotti a Los Angeles (il titolo significa «Special weapons and tactics», cioè «armi e tattiche speciali») ed è il remake di una serie omonima degli Anni 70 e di un film del 2003. La prima stagione sarà composta da 22 episodi.

l'inquietante futuro di netflix

Foto: «Altered Carbon»

Saranno disponibili dal 2 febbraio su Netflix (in streaming) i dieci episodi della serie più attesa dell'anno dagli amanti della fantascienza: «Altered carbon», tratta da un romanzo di Richard K. Morgan, è ambientata nel futuro, tra 500 anni, quando sarà possibile archiviare la coscienza umana in una «pila», trasferendola poi in altri corpi. Saremo tutti immortali, insomma... Ma a quale costo?

Aiutatemi, chiamate il «911»!

Negli Stati Uniti è il numero da chiamare per qualunque emergenza e Ryan Murphy (autore di «Glee» e «American crime story») gli ha dedicato un'intera nuova serie, intitolata proprio «9-1-1», i cui episodi sono tutti ispirati ad autentiche storie di «pronto intervento». Partita da poche settimane negli Usa con grande successo, sbarcherà su Fox Life dal 13 febbraio.

Streghe

Foto: «Streghe»

A 12 anni dalla sua fine (dopo otto stagioni) è stato deciso di rivisitare la popolarissima serie. La nuova versione non sarà un prequel (come si pensava) ma sarà ambientata nel presente e avrà un taglio «femminista».

Murphy Brown

Foto: «Murphy Brown»

Dopo vent'anni esatti, la sitcom sulla giornalista Murphy Brown (che da noi passò su Canale 5) tornerà la prossima stagione con 13 nuovi episodi. La star Candice Bergen (al centro) riprenderà il ruolo principale.

Ralph supermaxieroe

Foto: «Ralph supermaxieroe»

Il telefilm con William Katt è un vero «cult» dei primi Anni 80 che potrebbe tornare in tv. Ma in una veste tutta nuova: verrà girato un episodio «pilota» che avrà come protagonista una ragazza di origine indiana.