Home TvSerie tvThe Terror: in streaming su Amazon Prime Video la serie prodotta da Ridley Scott

The Terror: in streaming su Amazon Prime Video la serie prodotta da Ridley Scott

Una serie antologica che racconta la vera storia di due navi inglesi scomparse nel 1847, cercando il passaggio a Nord-Ovest

26 Marzo 2018 | 12:27 di Valentina Barzaghi

È disponibile su Amazon Prime Video «The Terror», la serie antologica basata sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Simmons, a sua volta ispirato alla leggendaria spedizione perduta del comandate Franklin. Se negli Stati Uniti è andata in onda la quarta puntata lunedì 9 aprile, in streaming è possibile vedere tutte e dieci le puntate.

Era il 1847 quando due navi della Royal Navy Britannica, durante un viaggio esplorativo alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest, fecero perdere le loro tracce. Il nuovo contenuto originale Amazon prova a raccontare quello che accadde e i suoi protagonisti. «The Terror» si muove tra narrazione storica e spettacolarizzazione in chiave drama-thriller.

Prodotta nientemeno che da Ridley Scott («Blade Runner 2049» è solo l'ultimo progetto che lo ha visto impegnato non nelle vesti di regista), David W. Zucker («The Man in The High Castle») e Guymon Casady («Game of Thrones»), la serie tocca livelli di messa in scena come regia, fotografia e interpretazione che nulla hanno da invidiare al grande schermo. Non è un caso che sia stata presentata in anteprima mondiale alla scorsa Berlinale.