Home TvSerie tvThe 100, dal 19 maggio in chiaro

The 100, dal 19 maggio in chiaro

La serie tv teen apocalittica tratta dai romanzi di Kass Morgan arriva in seconda serata su Italia1, vi spieghiamo di cosa si tratta

Foto: Il cast di The 100  - Credit: © CW

19 Maggio 2015 | 12:42 di Manuela Puglisi

La prima stagione di The 100 arriva in chiaro in Italia, a partire dal 19 maggio la serie teen post-apocalittica va in onda in seconda su Italia1. Di cosa parla la serie con Isaiah Washington (Grey's Anatomy), Henry Ian Cusik (Lost) e Eliza Taylor-Cotter nei panni di Clarke Griffin.

La serie è di quelle ispirate dai libri, The 100 è infatti figlia della serie nata dalla penna di Kass Morgan. La prima stagione, in particolare, nonostante la storia si discosti un po’ dal libro, si basa sull’omonimo romanzo (il primo di una trilogia) pubblicato nel 2013.

La serie è ambientata a 97 anni da una guerra nucleare che ha distrutto la Terra, rendendola impossibile da abitare. Gli Stati, allora, avevano formato un'unica stazione, l’Arca, in cui si sono riuniti tutti gli umani sopravvissuti, ma le cui risorse si stanno ora esaurendo. Un gruppo di giovani viene quindi inviato sulla terra dal Consiglio, guidato dal Cancelliere Thelonius Jaha (Isaiah Washington), la cui missione è di capire se ci sia la possibilità di tornare sulla terra. Tra i cento ragazzi scelti tra alcuni dei detenuti dell’Arca cib sono: Clarke Griffin (Eliza Taylor-Cotter), la figlia della consigliera e del capo ingegnere; Wells Jaha (Eli Goree), figlio del Cancelliere; Finn Collins (Thomas McDonell); Jasper Jordan (Devon Bostick); Monty Green (Christopher Larkin) e Bellamy Blake (Bobby Morley), intrufolatosi all’ultimo per seguire la sorella Octavia (Marie Avgeropoulos). Al loro arrivo dovranno affrontare i pericoli di una Terra tornata selvaggia e sconosciuta, mentre sull’Arca si cerca di sopravvivere e Marcus Kane (Henry Ian Cusik, Lost) cerca di prendere il posto del Cancelliere.