Home TvSerie tvThe Affair: da settembre su Sky Atlantic

The Affair: da settembre su Sky Atlantic

In prima TV dal 7 settembre, ogni mercoledì, la serie con il doppio punto di vista su “Una relazione pericolosa”. Nel cast: Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Joshua Jackson

Foto: The Affair: Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson)  - Credit: © Sky

02 Agosto 2016 | 20:45 di Daniele Ceccherini

Due amanti, un omicidio, due punti di vista. È questa l'estrema sintesi della trama di ?The Affair - Una relazione pericolosa?, nuova serie in arrivo su Sky Atlantic da mercoledì 7 settembre, in prima serata.

Già premiata con il Golden Globe nel 2015 come ?miglior serie drammatica?, ?The Affair? è stata ideata dagli stessi autori di ?In Treatment? (Sarah Treem e Hagai Levi) e vanta un cast composto da Ruth Wilson, anche per lei un Golden Globe per la migliore attrice protagonista nel 2015; Maura Tierney, l'infermiera Abby Lockhart in ?E.R.-Medici in prima linea?, Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson (Pacey Witter in ?Dawson's Creek?); Dominic West (?The Wire?).

Muovendosi tra thriller, mistero e trasgressione, ?The Affair - Una relazione pericolosa? non segue le consuete regole della fiction nella struttura narrativa del racconto televisivo, che viene spezzato in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti di due amanti, che offrono visioni diverse di ciò che accade nella serie, soprattutto di un omicidio, avvenuto ai tempi della loro relazione, che funge da sottotrama thriller. Di conseguenza ognuno gli attori interpreta in pratica quasi due personaggi diversi a seconda di quale versione della storia di volta in volta viene raccontata.

LA TRAMA

La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze e dove è ambientato anche ?Il Grande Gatsby?, capolavoro di Scott Fitzgerald. Qui Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale.

Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio.

I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l'autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.