Il meglio dei programmi via internet: tutte le novità e i titoli da recuperare su: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple Tv+, NowTv, Dplay Plus

Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple Tv+, NowTv, Dplay Plus.

Netflix
• "The Crown 4"
Pronti? Si torna a Buckingham Palace. Il 15 novembre su Netflix arriva la quarta stagione di “The Crown”, che stavolta racconta la monarchia inglese dal 1979 al 1990: gli anni di Margareth Thatcher, della guerra delle Falkland e soprattutto di Lady Diana.
«Definire Diana un’icona è riduttivo» ci ha detto la sua interprete Emma Corrin. «C’è molto di più. Ci siamo concentrati sulla sua umanità e sui diversi aspetti della sua personalità, come la passione per la danza e la musica che ascoltava». Incontriamo Diana che ha appena 16 anni e la seguiamo fino ai primi difficili anni di matrimonio con il principe Carlo. «Sapendo come finirà, è interessante vedere come si sviluppa il dramma» ha detto Olivia Colman, che torna a interpretare la regina Elisabetta.
Nei nuovi episodi la vediamo alle prese con il primo ministro Margaret Thatcher, interpretata da Gillian Anderson (l’agente Scully di “X-Files”). Nella prossima stagione, che sarà anche la penultima, il cast cambierà per rispecchiare il passaggio del tempo: la nuova Elisabetta sarà Imelda Staunton. «È fantastica» ha detto Olivia Colman. «Vorrei non fosse così brava, nessuno si ricorderà più di noi!».
Dal 15 novembre
• "La vita davanti a sé"
Acclamato dalla critica negli Usa, ecco il film che segna il ritorno di Sophia Loren sullo schermo, diretta dal figlio Edoardo Ponti. È la storia dell’amicizia tra un’anziana ex prostituta e un ragazzino senegalese.
Dal 13 novembre
• Dash & Lily
La solare Lily (Midori Francis) e lo scorbutico Dash si lanciano delle sfide su un diario rosso, senza mai incontrarsi. Scopriremo se si innamoreranno negli otto episodi di questa originale e romanticissima serie.
Dal 10 novembre
• "The liberator"
L’eroismo di una squadra di soldati durante la Seconda guerra mondiale è al centro di una serie avvincente realizzata con innovative tecniche d’animazione. La prima stagione è composta da quattro episodi.
Dall’11 novembre
• "I favoriti di Mida"
Ispirata a un racconto di Jack London ma ambientata nella Madrid odierna, la miniserie thriller spagnola in sei episodi racconta il dilemma di un ricco editore (Luis Tosar) vittima di un mortale ricatto.
Dal 13 novembre
Consigliato da Sorrisi
• La reina del sur
Una giovane donna messicana, ex regina dei narcos, cerca di cambiare vita e si trasferisce in Italia con la sua piccola. Ma i cattivi di turno la rintracciano, le rapiscono la figlia e lei, per riaverla, è costretta a tornare a essere la spietata “regina del sud” di un tempo. Questo in poche parole. In realtà la serie tv con protagonista Kate del Castillo è una poderosa macchina di intrattenimento di 123 episodi divisi in due stagioni (qui vi parliamo della seconda). E non c’è un solo istante in cui non si parteggi per l’intrepida Teresa Mendoza, nonostante la scia di sangue che accompagna le sue gesta. Va detto che Teresita, cuore di mamma, “fa le peggio cose” per riavere la sua Sofia (Isabella Sierra). Una bimba di 9 anni che farebbe impallidire un genio della Silicon Valley. E fedele al detto “anche l’occhio vuole la sua parte”, tra i protagonisti c’è Raoul Bova, l’amico italiano di Teresita. Che poi amico si fa per dire... Bello come sempre y habla español! Già perché “La reina del sur” è anche un ottimo esercizio... para practicar el idioma.

Amazon Prime Video
• "Alex Rider"
Non fatevi ingannare dalla giovane età dei suoi prota- gonisti. In “Alex Rider”, la nuova serie di Prime Video disponibile dal 12 novembre, lo spionaggio è una cosa se- ria. Ispirato ai romanzi di Anthony Horowitz, la serie in otto puntate racconta la sto- ria di uno spensierato studen- te, Alex, al quale viene ucciso lo zio. Il giovane scoprirà poi che sotto le mentite spoglie di un impiegato di banca... zio Ian era un agente segreto.
Il desiderio di vendetta del nipote porterà l’agenzia per la quale lavorava ad assol- darlo per scoprire le ragioni dell’omicidio. «Non è stato facile» ci racconta l’attore protagonista Otto Farrant (23 anni, a sinistra; Alex nel- la serie). «Le prime scene che ho girato entravano già nel vivo della storia, erano le più oscure del primo episodio... poi, invece, mi sono ritrovato a recitare le scene comiche iniziali, immerso tra feste e
guai a scuola: è stata una vera sfida come attore». Sempre con lui c’è lo strampalato mi- gliore amico Tom, interpre- tato da Brenock O’Connor (20; ricordate Olly, il bambino arciere di “Il trono di spade”?). «Credo che non ci sia niente di meglio di una trama così per evadere dallo stress di questi tempi difficili» dice Brenock. «È piena di scene di azione che creano tensione, sì, ma una tensione elettrizzante».
Dal 12 novembre
• “MacGyver”
Come si costruisce una bomba con una pila e due graffette? Chiedetelo ad Angus MacGyver, il più ingegnoso tra gli eroi della tv Anni 80, che per sette stagioni di “MacGyver” (prodotte tra il 1985 e il 1992) ha insegnato a un’intera generazione come fare ”di necessità virtù” per uscire anche dalle trappole più complicate. Prime Video ripropone tutte le sette stagioni originali del telefilm: perfette per un tuffo in un passato in cui non si badava troppo alla plausibilità della storia, ma lo spettacolo era comunque assicurato.

Apple Tv+
• “Becoming you”
“Becoming you” è la nuova docu-serie di Apple Tv+ che racconta il mondo attraverso gli occhi di 100 bambini, dal Nepal al Borneo. Un viaggio affascinante nelle origini della nostra psiche che ci farà scoprire come i bambini imparano a pensare, a parlare e a muoversi dalla nascita ai 5 anni. Costruendo il loro futuro.
Dal 13 novembre

dplay Plus
• “Social family”
I loro siparietti casalinghi sono diventati un fenomeno sui social. Così i due comici Angelo Pisani e Katia Follesa hanno deciso di portare la loro vita (e la loro figlia Agata, 9 anni) in tv. La docu-comedy “Social family” arriva in esclusiva su Dplay Plus l’11 novembre.
Dall'11 novembre

Disney+
• “I cavalieri di Castelcorvo”
Se avete bambini fra i 6 e i 12 anni non perdetevi su Disney+ la nuova serie “I cavalieri di Castelcorvo”, prodotta da The Walt Disney Company Italia con Stand By Me. Girata tra Roma e alcuni borghi del Lazio, ha per protagonisti i due fratelli Giulia e Riccardo (Lucrezia Santi e Fabio Bizzarro), che per via degli impegni di lavoro dei genitori si trasferiscono a Castelcorvo dalla zia. In paese, conosceranno Betta e Matteo (Margherita Rebeggiani e Mario Luciani), due ragazzi del posto con cui stringeranno amicizia nel segno dell’avventura. Dovranno infatti risolvere insieme tanti enigmi per sconfiggere la “Stria”, una strega che rapisce i ragazzini... «Girando abbiamo superato tante paure, come quella dei serpenti che un giorno ci siamo ritrovati sul set» ci dicono Lucrezia e Fabio. Nella storia si palesa pure un fantasma... «Io non credo agli spettri» dice Margherita, che nella serie è Betta, la più “istintiva”. Mentre Mario, che interpreta Matteo detto “cuor di cotone” perché nelle situazioni spaventose è il più titubante, ammette: «Per me invece gli spiriti esistono. E chi non ha coraggio, deve farselo venire!».
Dal 6 novembre

Now Tv
• "Fargo 4"
C’è anche Salvatore Esposito, superstar di “Gomorra”, nella quarta, strepitosa stagione della serie ispirata al film “Fargo” dei fratelli Coen. Kansas City, Anni 50: l’attore (che in lingua originale recita in inglese e in italiano) interpreta il minaccioso Gaetano, arrivato dall’Italia per esercitare il suo potere sulla mafia locale.
Ogni stagione di “Fargo” vive di vita propria ed è ambientata in un periodo diverso: la prima si svolge nel 2006, la seconda nel 1979 e la terza nel 2010. Si possono recuperare tutte su Now Tv e anche su Prime Video.
Dal 16 novembre