Home TvSerie tv“The Crown”: la terza stagione in streaming su Netflix

“The Crown”: la terza stagione in streaming su Netflix

Olivia Colman veste i panni di Elisabetta II, in una stagione che svela molti dietro le quinte della Royal Family

Foto: "The Crown 3"  - Credit: © Netflix

17 Novembre 2019 | 9:00 di Valentina Barzaghi

Il 17 dicembre, in contemporanea in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, arriva su Netflix la terza, attesissima, stagione di “The Crown”, la serie che racconta la storia di Elisabetta II a partire dalla sua ascesa al trono. La serie svela il peso che la corona ha avuto nella vita di una donna che immaginava per sé tutt’altro destino.

“The Crown 3” ripercorre gli Anni 60 e 70, quelli della politica di Harold Wilson come Primo Ministro, quelli della tragedia di Aberfan (1966) - la città del Galles in cui morirono 144 persone, di cui 116 bambini in seguito al crollo di una miniera sovrastante una scuola - dell’investitura di Carlo a Principe del Galles (1969) e della sua love story con Camilla Shand, poi divenuta Camilla Parker Bowles.

C’è molta storia in questi nuovi episodi della serie creata da Peter Morgan, ma anche molto dietro le quinte tra intrighi, cospirazioni, rapporti sentimentali e famigliari complessi, sodalizi o inimicizie. A interpretarli troviamo un cast cambiato rispetto a quello delle prime due stagioni, a partire dal premio Oscar Olivia Colman nei panni di Elisabetta II al posto di Claire Foy.