La seconda parte della sesta e ultima stagione, che racconta la storia della famiglia reale tra il 1997 e il 2005, arriva su Netflix il 14 dicembre
Si puo' vedere su
La sesta e ultima stagione di “The Crown” è stata divisa in due parti: i primi quattro episodi sono arrivati in streaming il 16 novembre, mentre gli ultimi sei sono disponibili dal 14 dicembre. Ci prepariamo allora a salutare per sempre la famiglia reale del piccolo schermo.
L’arco temporale copre il mandato di Tony Blair, interpretato da Bertie Carvel, per raccontare gli eventi dal 1997 al 2005.
La trama della seconda parte
Ancora alle prese con la morte di sua madre, il principe William torna all’Eton College e vede l'aumento dell'attenzione da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. Quando entra all’Università di St Andrew’s, il conflitto tra la sua vita di monarca e quella di giovane studente continua, mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza. La sua perseveranza viene messa alla prova quando sviluppa una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton. La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d'oro e l'approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.
Il trailer della seconda parte
La prima parte
I primi quattro episodi della nuova stagione, di cui è finalmente uscito il trailer, descrivono gli albori della relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al-Fayed prima che un fatidico viaggio in macchina abbia conseguenze tragiche. Nella loro prima estate da coppia divorziata, il Principe Carlo e la Principessa Diana condividono vacanze molto diverse con i loro figli. Lei nel sud della Francia viene corteggiata dai Fayed, che offrono ai giovani principi una vacanza all’insegna di yacht di lusso, videogiochi e serate di cinema, mentre Carlo si attiene alla tradizione a Balmoral.
Mentre la vita sullo yacht e la costante attenzione dei media perdono il loro fascino, Diana desidera tornare a vedere i suoi figli, che sono tornati a Balmoral. Una deviazione a Parigi porta la situazione al culmine, sullo sfondo di un intenso e aggressivo accanimento mediatico.
Il trailer della prima parte
La trama della prima parte
Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l'onda dell'opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d'Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l'inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.
Il cast
Nelle nuove puntate torna Elizabeth Debicki nei panni della Principessa Diana e Dominic West in quelli del principe Carlo. A interpretare la Regina Elisabetta II è ancora una volta Imelda Staunton, così come tornano Jonathan Pryce e Lesley Manville, rispettivamente nei ruoli del Principe Filippo e della Principessa Margaret. Non cambiano gli attori che interpretano Mohamed Al Fayed (Salim Daw) e Dodi Fayed (Khalid Abdalla). Per dar conto della crescita dei principi William e Harry arrivano a interpretarli rispettivamente Rufus Kampa e Fflyn Edwards nella prima parte e Ed McVey e Luther Ford nella seconda. Tra le new entry della stagione c’è anche Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton.