Home TvSerie tv“The Fix”, su Canale 5 la coinvolgente serie giudiziaria

“The Fix”, su Canale 5 la coinvolgente serie giudiziaria

Da mercoledì 7 agosto Canale 5 cala un asso. Si tratta del thriller giudiziario firmato da Marcia Clark, prima avvocato penalista poi procuratore distrettuale, conosciuta per aver guidato negli Anni 90 l’accusa contro O.J. Simpson

Foto: I protagonisti della serie, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Robin Tunney

01 Agosto 2019 | 14:45 di Simona De Gregorio

Da mercoledì 7 agosto Canale 5 cala un asso. Si tratta del thriller giudiziario "The Fix" firmato da Marcia Clark, prima avvocato penalista poi procuratore distrettuale, conosciuta per aver guidato negli Anni 90 l’accusa contro O.J. Simpson, il giocatore di football imputato dell’omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e del suo amico Ron Goldman.

• "Station 19", arriva su Canale 5 lo spin-off di "Grey’s Anatomy"

"The Fix" inizia con il procuratore di Los Angeles Maya Travis che perde la causa contro la star del cinema Sevvy Johnson, accusato di duplice omicidio. La carriera della donna subisce quindi un duro colpo, al punto che per sottrarsi alle pressioni della stampa decide di lasciare la città. Quando, otto anni dopo, Johnson viene sospettato di un altro delitto, per la Travis si presenta l’occasione per riscattarsi...

A interpretare Maya è Robin Tunney, conosciuta per il ruolo di Veronica Donovan in "Prison Break" e di Teresa Lisbon in "The Mentalist". «Maya è diversa dalle altre protagoniste femminili viste fino a oggi nelle serie tv» spiega l’attrice. «È felice e soddisfatta del suo lavoro e della sua vita ma è anche un personaggio emotivamente complesso, che sono stata felice di interpretare».

Altrettanto noto agli appassionati di serie è Adewale Akinnuoye-Agbaje, che dà il volto a Johnson e che abbiamo amato nel ruolo di Mr. Eko in "Lost". «Ho avuto molti ruoli difficili nel corso della mia carriera. Ma questa è stata una delle sfide più impegnative» dice l’attore. «Per rendere al meglio Sevvy mi sono immerso in un’atmosfera violenta e negativa. "The Fix" è un thriller coinvolgente che vi terrà col fiato sospeso».