Home TvSerie tvThe Flash, tutto su Barry Allen

The Flash, tutto su Barry Allen

L'ultima puntata della prima stagione sta per arrivare su Italia 1: chi è il personaggio interpretato da Grant Gustin, ovvero l'uomo più veloce del mondo?

Foto: Berry Allen è il protagonista di The Flash, l'uomo più veloce del mondo.  - Credit: © The CW

22 Giugno 2015 | 16:50 di Alessia Sironi

Fra spin-off e crossover con Arrow, The Flash si è rivelato una delle sorprese di questa stagione televisiva: il telefilm sull'uomo più veloce del mondo sta riscuotendo molto successo trainato dalle avventure del compagno di serata Arrow. Ma chi è il suo protagonista?

Barry Allen, il protagonista di The Flash, interpretato da Grant Gustin, è un giovane perito della scientifica del dipartimento di polizia di Central City.

Quando aveva undici anni sua madre venne uccisa da un uomo dotato di superpoteri e suo padre ingiustamente arrestato per l'omicidio. Barry decide di trovare il vero assassino, indagando su crimini che coinvolgono i criminali con i superpoteri, ma proprio quando sta per avvicinarsi alla realtà l'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR esplode e Barry viene colpito da un fulmine generato dall'acceleratore stesso che lo porta al coma.

Al suo risveglio scopre di possedere un potere straordinario che ha acquisito grazie al fulmine, la supervelocità. Con il nome di Flash decide di combattere gli altri metaumani.

Per approfondire: Barry Allen, chi è il protagonista di The Flash