Home TvSerie tv“The Mandalorian”: trama, cast e perché vedere la serie dell’universo Star Wars su Disney+

“The Mandalorian”: trama, cast e perché vedere la serie dell’universo Star Wars su Disney+

La prima puntata verrà trasmessa domenica sera su Italia 1, mentre la serie completa sarà su Disney+ dal 24 marzo

Foto: Il Bambino in "The Mandalorian"

31 Marzo 2020 | 15:49 di Valentina Barzaghi

The Mandalorian” è la prima serie live action tratta dall’universo Star Wars. Ha fatto il suo debutto su Disney+ il 24 marzo. La produzione è una tra le più attese del nuovo servizio streaming Disney, che è approdato in Italia proprio quel giorno con una serie esclusiva di contenuti appartenenti agli iconici brand del gruppo: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La serie si colloca temporalmente tra “Il ritorno dello Jedi” (episodio VI) e “Il risveglio della forza” (episodio VII), tra cui intercorrono circa trent'anni. Protagonista è un cacciatore di taglie, il Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal (“Narcos” la serie, “Il trono di spade” la serie) che affronta diverse avventure nei meandri della galassia, lontano dalla Nuova Repubblica.

Avventuroso e ironico, in pieno stile Disney, “The Mandalorian” promette di divenire un piccolo cult televisivo per gli amanti della saga cinematografica e non solo per i suoi personaggi, tra cui il tenerissimo Baby Yoda, ma anche per ambientazioni e situazioni proposte.

La prima stagione è composta da otto episodi e una seconda è già in fase di produzione anche se, in questi tempi di set bloccati, è difficile prevedere quando riusciremo a vederla. 

La trama

Dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, nella galassia l’illegalità si è diffusa a macchia d’olio. Un guerriero solitario, un Mandaloriano, vaga per i confini dello spazio guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. È durante una della missioni più rischiose, remunerative e complicate che gli viene assegnata, che conosce la creatura che cambierà la sua vita.