“The Mandalorian”: trama, cast e perché vedere la serie dell’universo Star Wars su Disney+

La prima puntata verrà trasmessa domenica sera su Italia 1, mentre la serie completa sarà su Disney+ dal 24 marzo

Il Bambino in "The Mandalorian"
31 Marzo 2020 alle 15:49

The Mandalorian” è la prima serie live action tratta dall’universo Star Wars. Ha fatto il suo debutto su Disney+ il 24 marzo. La produzione è una tra le più attese del nuovo servizio streaming Disney, che è approdato in Italia proprio quel giorno con una serie esclusiva di contenuti appartenenti agli iconici brand del gruppo: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La serie si colloca temporalmente tra “Il ritorno dello Jedi” (episodio VI) e “Il risveglio della forza” (episodio VII), tra cui intercorrono circa trent'anni. Protagonista è un cacciatore di taglie, il Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal (“Narcos” la serie, “Il trono di spade” la serie) che affronta diverse avventure nei meandri della galassia, lontano dalla Nuova Repubblica.

Avventuroso e ironico, in pieno stile Disney, “The Mandalorian” promette di divenire un piccolo cult televisivo per gli amanti della saga cinematografica e non solo per i suoi personaggi, tra cui il tenerissimo Baby Yoda, ma anche per ambientazioni e situazioni proposte.

La prima stagione è composta da otto episodi e una seconda è già in fase di produzione anche se, in questi tempi di set bloccati, è difficile prevedere quando riusciremo a vederla. 

La trama

Dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, nella galassia l’illegalità si è diffusa a macchia d’olio. Un guerriero solitario, un Mandaloriano, vaga per i confini dello spazio guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. È durante una della missioni più rischiose, remunerative e complicate che gli viene assegnata, che conosce la creatura che cambierà la sua vita.

Domande e risposte

Quanti episodi ci sono nella prima stagione di "The Mandalorian"?
La prima stagione di "The Mandalorian" è composta da 8 episodi. Una seconda stagione è già in produzione.
Quando escono gli episodi di "The Mandalorian"?
I primi due sono visibili dal 24 marzo e successivamente ne verrà rilasciato uno a settimana, ogni venerdì fino al 1° maggio.
Dove posso vedere "The Mandalorian"?
"The Mandalorian" è visibile sulla piattaforma Disney+ dal 24 marzo 2020. Qui tutte le informazioni.
Chi è l'attore che interpreta il Mandaloriano?
Il Mandaloriano è interpretato da Pedro Pascal. Lo abbiamo già visto in “Narcos” e in “Il trono di spade”).
Chi è il Mandaloriano?
È un cacciatore di taglie che affronta diverse avventure nei meandri della galassia, lontano dalla Nuova Repubblica.
Temporalmente quando si colloca la storia di "The Mandalorian" nella saga di "Star Wars"?
La serie si colloca temporalmente tra “Il ritorno dello Jedi” (episodio VI) e “Il risveglio della forza” (episodio VII), tra cui intercorrono circa trent'anni.
Chi è il Bambino (Baby Yoda) di "The Mandalorian"?
Non è Yoda da piccolo, né è il figlio di Yoda. Semplicemente appartiene alla sua stessa specie e Baby Yoda è il soprannome che gli è stato dato dagli spettatori appena lo hanno visto sullo schermo. Taika Waititi, regista dell'ultimo episodio, ha rivelato che il Bambino ha un nome, ma che non è ancora stato annunciato.
Seguici