“The Midnight Club”: il trailer della nuova serie horror di Mike Flanagan

Su Netflix dal 7 ottobre arriva la serie tratta al romanzo horror di Christopher Pike

The Midnight Club
21 Settembre 2022 alle 15:03

Si puo' vedere su

Si intitola "The Midnight Club" la nuova serie Netflix di Mike Flanagan che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 7 ottobre. Le aspettative nei confronti di questa nuova serie sono piuttosto alte, poiché si tratta dell’adattamento del romanzo horror scritto nel 1994 dallo scrittore Christopher Pike (in Italia pubblicato da Mondadori, 2022), autore di vari titoli di narrativa per ragazzi. Per di più, è la nuova opera frutto della collaborazione tra Netflix e Mike Flanagan, che per la piattaforma streaming ha già ideato e prodotto titoli di successo come la serie antologica "The Haunting", composta per ora da due stagioni ("Hill House" e "Bly Manor") e la miniserie "Midnight Mass" (2021).

La trama di "The Midnight Club"

Un gruppo di ragazzi, malati terminali, si ritrovano nella clinica specializzata chiamata Rotterdam House. Gli adolescenti decidono di dar vita a un particolare club, il Midnight Club, che prevede riunioni nel cuore della notte, durante le quali i partecipanti si raccontano storie del terrore per farsi forza a vicenda e affrontare le loro paure. Il gruppo decide di fare un patto: il primo tra loro che morirà dovrà comunicare con i restanti membri dall'aldilà. Quello che i ragazzi non possono sapere è che questo scatenerà una serie di eventi terrificanti all'interno della misteriosa clinica.

Il cast di "The Midnight Club"

Nel cast ci sono Igby Rigney ("Midnight Mass"), Aya Furukawa ("The Baby-Sitters Club"), Annarah Shephard ("Midnight Mass") e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Oltre all’attrice cult del cinema horror Heather Langenkamp ("Nightmare") nel ruolo dell’enigmatica dottoressa che gestisce l’ospedale, il cast si completa con Zach Gilford ("Friday Night Lights"), Samantha Sloyan ("Grey’s Anatomy", "Scandal") e Matt Biedel ("Narcos: Mexico").

Il trailer di "The Midnight Club"

Seguici