Home TvSerie tv“The New Pope”: cast, trama, trailer e immagini

“The New Pope”: cast, trama, trailer e immagini

Dal 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic e NowTV la nuova serie di Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich, seguito di "The Young Pope"

Foto: Jude Law e John Malkovich in "The New Pope"

10 Dicembre 2019 | 18:08 di Giulia Ausani

Arriva il 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic (e su NowTV) "The new Pope", la nuova serie creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich

"The New Pope", scritta da Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie del regista napoletano ambientata in Vaticano, seguito del grande successo "The Young Pope"

Di nuovo ambientata in Vaticano, Law tornerà a vestire i panni di papa Pio XIII, mentre Malkovich sarà il nuovo papa del titolo, Giovanni Paolo III.

Trailer

Cast

La serie, scritta da Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è composta da nove episodi. Nel cast troviamo, oltra a Jude Law e John Malkovich, anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra le new entry ci sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini. Guest star Sharon Stone Marilyn Manson.

Trama

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie. Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Gutierrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

Teaser

Poster