Sono passati più di dieci anni dalla puntata finale del telefilm cult degli anni duemila, ma che fine hanno fatto gli attori? Ecco cosa fanno oggi Ryan Atwood, Marissa Cooper, Seth Cohen e Summer Roberts
È passato del tempo (in Italia le quattro stagioni della serie sono state trasmesse dal 2004 al 2008 da Italia 1) da quando le avventure dei quattro ragazzi di The O.C. appassionavano i telespettatori, eppure i loro volti sono difficili da dimenticare. Quella sigla dal ritornello facilmente identificabile, la complicità delle amicizie, gli amori travagliati ma sinceri e quella selezione musicale che ogni puntata ci faceva sentire sempre più Forever Young.
Creata da Josh Schwartz,The O.C. debuttò il 5 agosto 2003, racconta le avventure, gli amori e i guai di quattro giovani personaggi a Newport Beach, in California. Un telefilm che ha anticipato mode, atteggiamenti e trame di molte serie tv odierne. Dalla puntata finale sono trascorsi più di dieci anni (venne trasmessa in America il 22 febbraio 2007), ma che fine avranno fatto i personaggi del teen drama californiano?
Ryan, Seth, Marissa, Summer e le loro famiglie: ecco cosa fanno oggi i protagonisti di The O.C.
Ci si affeziona, da subito. Capita quando si ha a che fare con le battute, il sarcasmo e la sensibilità di Seth Cohen. Personaggio del quale non si può fare più a meno e infatti rimane per tutte e quattro le stagioni. Ad interpretarlo, l'attore statunitense AdamBrody. Scrollati i panni del ragazzino nerd, la sua carriera è stata soprattutto cinematografica: da Mr & Mrs, Smith al Il bacio che aspettavo fino a Cercasi amore per la fine del mondo. Nel 2017 tornerà al cinema con due nuovi film: CHiPs e The Wanting. Nel frattempo, ha alimentato il gossip: prima compagno di Summer alias Rachel Bilson, ora è diventato papà di un'altra collega di serie tv, Leighton Meester (per intenderci, Blair di Gossip Girl).
Il biondo ribelle Ryan Atwood viene adottato dalla famiglia Cohen e si innamora della ricca e affascinante Marissa, una relazione tortuosa e senza lieto fine. Benjamin McKenzie, il nome dell'attore della serie americana, cresce con Southland e diviene protagonista della serie Fox, Gotham. I destini dei due ragazzi si incrociano anche nella vita vera: dopo la nascita della bimba di Adam Brody, il collega McKenzie annuncia di aspettare una bambina dalla collega Morena Baccarin, con cui fa coppia anche sul set di Gotham. La bimba, Frances Laiz Setta Schenkkan, è nata a marzo 2016.
Da giovane viziata a compagna sensibile e ironica di Seth: l'atteggiamento di Summer Roberts (Rachel Bilson) cambia completamente durante le stagioni e il pubblico apprezza. Dopo il ruolo nella serie californiana, si cimenta nel cinema con The Last Kiss di Tony Goldwyn, Bling Ring di Coppola e The To Do List di Maggie Carey. Al grande schermo si intrecciano le strade dei telefilm: guest-star in Chuck ed How I Met Your Mother, è stata protagonista di Hart of Dixie, serie tv di The Cw prodotta dallo stesso creatore di The O.C. Josh Schwartz. Dopo la relazione con Adam Brody, si è fidanzata con Hayden Christensen, insieme al quale ha avuto una bambina, Briar Rose.
Nel telefilm, è il personaggio più discusso: ama e vive sempre costellata da continue difficoltà. Figlia di una famiglia disastrata, le prime stagioni sono costellate dai suoi capricci, Marissa Cooper lascia poi la serie tra i pianti delle fan più fedeli. Dopo l'avventura a Newport, entra a far parte del cast di diversi film tra cui You and I di Roland Joffé e Decameron Pie, ma poca televisione. I suoi problemi personali hanno fatto più notizia dei suoi film; due anni fa, Mischa Barton ha querelato la madre manager per averle rubato molti soldi nel corso degli anni. A gennaio di quest'anno è stata ricoverata in ospedale per una crisi di nervi. A febbraio, invece, dopo aver fatto perdere le sue tracce per tre giorni, ha avuto un incidente d'auto andando a sbattere contro un box, rimanendo per fortuna illesa.
Occhi blu, sopracciglia folte e un ruolo memorabile in Sesso, bugie e videotape, del 1989. Peter Gallagher, alias Sandy Cohen, ha appena compiuto 60 anni: alle spalle una carriera nel cinema ma con grandi soddisfazioni in teatro e tv. Ha fatto parte del cast di The Good Wife nel ruolo di Irving Carver, avvocato acuto e sofisticato. Poi ha recitato in Togetherness e New Girl. Ora ha un ruolo fisso in Law & Order: Special Victims Unit
La mamma aristocratica di Seth, Kirsten Cohen, è un personaggio sensibile, apprensivo e pieno di debolezze che mostra nel corso delle stagioni. Uscita dal mondo di Orange County, abbiamo apprezzato il talento di Kelly Rowan in Perception e come guest star di Castle 8.
La spietata Julie Cooper, madre di Marissa, scatena tempeste e scandali nel mondo di The O.C. Nel telefilm il suo è un lieto fine, nella realtà Melinda Clarke non ha mai abbandonato la tv: prima CSI, poi The Vampire Diaries, Nikita e Dallas.
Il padre combina guai di Marissa, Jimmy Cooper, porta avanti il suo personaggio tra alti e bassi. L'attore che lo interpreta è Tate Donovan: continua con la carriera televisiva entrando a far parte di Damages, Hostages e infine, come guest star in Masters of Sex.
L'attore non è sopravvissuto all'ictus che l'aveva colpito nei giorni precedenti. Attualmente stava interpretando il ruolo di Fred nella serie "Riverdale"
Attendendo le nuove puntate di Una mamma per amica, facciamo un tuffo nel passato, alla ricerca di personaggi che hanno fatto piccoli cameo nella serie