Home TvSerie tv“The Politician”: il trailer della serie Netflix di Ryan Murphy

“The Politician”: il trailer della serie Netflix di Ryan Murphy

La prima stagione arriva il 27 settembre e racconta la corsa alla presidenza del consiglio scolastico di Payton, deciso a diventare Presidente USA

Foto: "The Politician"

20 Agosto 2019 | 10:17 di Giulia Ausani

Il 27 settembre debutta "The Politician", la nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy (e già rinnovata per una seconda stagione). Si tratta del primo titolo creato per la piattaforma da Murphy, che l'anno scorso ha firmato un contratto di cinque anni da 300 milioni di dollari con Netflix.

"The Politician", la cui prima stagione è composta da otto episodi, racconta la storia di Payton (Ben Platt), ricco studente di una scuola di Santa Barbara, in California. È solo un adolescente, ma non ha dubbi sul suo futuro: vuole diventare Presidente degli Stati Uniti. Prima però deve superare indenne gli anni del liceo e, soprattutto, deve riuscire a essere eletto presidente del corpo studentesco. 

Ryan Murphy ha già annunciato che ogni stagione si concentrerà su una diversa corsa elettorale di Payton. Nel cast anche Zoey Deutch (Infinity Jackson, la studentessa malata di cancro che affianca Payton come potenziale vice), Jessica Lange (è la nonna di Infinity), Gwyneth Paltrow (è la mamma adottiva di Payton) e Lucy Boyton (Astrid, che a sua volta concorre al titolo di presidente).