Il momento è arrivato, l'ultima puntata della settima stagione di «The Walking Dead» è andata in onda lunedì 3 aprile su FOX a 24 ore dalla messa in onda americana. Se con la puntata finale della sesta stagione la serie si era conclusa con un cliffhanger che aveva lasciato i fan in sospeso e con l'immensa curiosità di scoprire l'identità della vittima di Negan, questa volta non è stato così. Una conclusione in qualche modo c'è stata, ma di certo non mancano i punti interrogativi e le questioni in sospeso sono ancora tante. Andiamo ad analizzare, punto per punto, le domande che con cui ci lascia la settima stagione di «The Walking Dead».
C’è un piano per questa guerra?
Dopo episodi di straziante lentezza, l’ultima puntata della settima stagione di «The Walking Dead» ci porta finalmente all’inizio della tanto attesa guerra tra il gruppo di Rick (Andrew Lincoln) e quello di Negan (Jeffrey Dean Morgan). Questa volta, però, Rick dovrà studiare bene il piano d’attacco. Nella prossima stagione vedremo un'evoluzione della sua strategia? Vedremo una grande battaglia? Chi attaccherà per primo, i Salvatori guidati da Negan si scaglieranno su Alessandria o su punti più deboli dei Sopravvissuti?
Da che parte starà Eugene?
Terrorizzato dall’idea di cadere sotto la crudele mazza ricoperta di filo spinato di Negan, Lucille, Euguene (Josh McDermitt) si è schierato con i Salvatori. Anche se con loro si sente senza dubbio potente, cosa succederebbe se la fortuna girasse di nuovo in favore di Rick e compagni? Come molti dei sopravvissuti, vuole solo stare al sicuro, con chi si schiererà nell’ottava stagione? Rimarrà con Negan, troverà abbastanza coraggio per fare il doppiogioco o tornerà al fianco di Rick?
Traditori e alleati
Jadis (Pollyanna McIntosh) ha già tradito la fiducia di Rick e compagnia più di una volta e agli Scavenger non mancano certo i numeri per combattere. Rischiano di essere nemici temibili, ma con chi decideranno di stare? Anche Oceanside è un’incognita, nel gruppo c’è sicuramente qualcuno che vorrebbe annientare i Salvatori, ma non tutti potrebbero essere d’accordo, qualcuno dovrà pur star dietro ai più giovani del gruppo. In quanti si faranno avanti per la causa?
Quando nascerà il figlio di maggie e Glenn?
Da qualche tempo ormai sta crescendo nel grembo di Maggie (Lauren Cohan) il figlio concepito con il defunto Glenn (Steven Yeun). Come da copione ci aspettiamo che il piccolo o la piccola decida di nascere al momento meno opportuno, ma lo/la conosceremo nel corso della prossima stagione? Oppure il ritmo sarà dilatato tanto da concludersi con ancora la gravidanza in corso? Se dovesse partorire, non sarebbe male avere un dottore a portata di mano, il Dottor Carson (R.Keith Harris) tornerà dal Santuario in tempo per aiutarla?
Carol e Morgan resteranno col Regno?
Se Carol (Melissa McBride) era fuggita da Alexandria in piena crisi esistenziale, ora che si è ripresa e rimessa in gioco tornerà indietro o resterà nel Regno? E Morgan (Lennie James)? Anche lui sembra piuttosto a proprio agio dov’è, rimarrà con Ezekiel (Khary Payton) o si riunirà col suo più vecchio amico dopo l’apocalisse Rick?
Ci libereremo mai di Negan?
È forse questa una delle domande che ronzeranno nella testa degli spettatori fino alla prossima stagione: cosa ci vorrà per neutralizzare Negan? Da quando il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan e la sua fedele mazza Lucille hanno fatto il loro ingresso nel mondo di «The Walking Dead» il gruppo di Rick qualche opportunità di eliminarlo l’ha avuta, ma nessuna è andata a buon fine. È difficile arrivare a Negan senza sacrificare molte altre vite, ha dei fedelissimi seguaci e sembra difficile che qualcuno di loro lo tradisca. Riusciranno i nostri a ucciderlo? E se sì, la guerra sarà finalmente conclusa?