Home TvSerie tvThe Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan entra nel cast

The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan entra nel cast

La serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman acquista un nuovo personaggio, il cattivo più importante della storia: Negan. Ora anche il nome dell'attore che lo interpreterà, già a partire dalla sesta stagione, è stato svelato

Foto: Jeffrey Dean Morgan a Cannes  - Credit: © Getty

12 Novembre 2015 | 16:44 di Manuela Puglisi

Il parco personaggi di The Walking Dead sta per arricchirsi di un nuovo cattivo: Jeffrey Dean Morgan. L'attore si unisce al cast della serie tratta dai fumetti di Robert Kierkman nei panni di Negan, il villain più importante della storia di cui si vociferava l'arrivo da circa un anno e mezzo. Tra i nomi circolati per il ruolo c'era persino Jon Hamm di Mad Men, ma la voce era stata smentita immediatamente dallo stesso creatore dei fumetti che aveva assicurato che il personaggio sarebbe stato introdotto anche nella serie tv, ma a tempo debito.

Chi è Negan? È il leader dei Salvatori che in cambio della sua protezione esige cibo e risorse, il suo ingresso nella storia sconvolgerà senza dubbio il mondo di The Walking Dead. A interpretarlo sarà appunto Jeffrey Dean Morgan che di serie di successo ne ha già ?frequentate? tante: da The Good Wife a Supernatural, Grey's Anatomy, C.S.I. fino alla recente Texas Rising. Lo vedremo presto al cinema con Batman V Superman.

Negan farà il suo debutto nella seconda metà della stagione in corso, la sesta, che andrà in onda all'inizio del 2016 e sarà ancora presente nella settima stagione, da poco annunciata.