Home TvSerie tv“The Witcher”: trama, trailer, cast, personaggi e immagini

“The Witcher”: trama, trailer, cast, personaggi e immagini

La nuova serie Netflix, tratta dall’omonima saga letteraria di Andrzej Sapkowski e che vede protagonista Henry Cavill, è disponibile dal 20 dicembre

Foto: Yennefer, Geralt e Ciri, i personaggi principali di "The Witcher"  - Credit: © Netflix

20 Dicembre 2019 | 10:20 di Redazione Sorrisi

Netflix ha lanciato il 20 dicembre “The Witcher”, con protagonista Henry Cavill. La serie, composta da dieci episodi, è tratta dalla saga letteraria “The Witcher“ (o “Saga di Geralt di Rivia”, nota anche come saga dello strigo) dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stato ricavato anche un film (polacco) nel 2001 e, soprattutto, una serie di videogame che la hanno resa famosa in tutto il mondo.

"The Witcher" è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.

Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel - Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigeranno due episodi ciascuno.

E se "The Witcher" vi piacerà, state tranquilli, Netflix ha già annunciato la seconda stagione per i primi mesi del 2021, con le riprese che inizieranno a gennaio 2020.

Il trailer

La trama

“The Witcher” è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Lo strigo Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Il cast

Henry Cavill (Mission Impossible - Fallout, Justice League) è Geralt di Rivia; Anya Chalotra (The ABC Murders, Wanderlust) è Yennefer; Freya Allan (The War of the Worlds, Into The Badlands) è Ciri; Jodhi May (Game of Thrones, Genius) è Calanthe; Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) è Eist; Adam Levy (Knightfall, Snatch) è Mousesack; MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List) è Tissaia; Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) è Fringilla; Therica Wilson-Read (Profile) è Sabrina; Emma Appleton (The End of The F**king World) è Renfri; Eamon Farren (The ABC Murders, Twin Peaks) è Cahir; Joey Batey (Knightfall, Strike) è Jaskier; Lars Mikkelsen (House of Cards, Sherlock) è Stregobor; Royce Pierreson (Wanderlust, Judy) è Istredd; Maciej Musiał (1983) è Sir Lazlo; Wilson Radjou-Pujalte (Jamillah & Aladdin, Dickensian) è Dara; Anna Shaffer (Harry Potter) è Triss.

I personaggi